Molto Incinta: da oggi in vendita in DVD

23/apr/2008 18.20.00 Mash International Contatta l'autore

la commedia che ha fatto impazzirel’America

titolo-ITA

In vendita dal 23 aprile 2008

Oltre 150 milioni di dollari al boxoffice negli Stati Uniti, un successo inarrestabile dal regista di 40 annivergine, Judd Apatow. Dopo aver ricevuto recensioni entusiaste dai piùimportanti quotidiani nazionali che hanno definito Apatow il nuovo astro dellacommedia americana, Universal Pictures Italia presenta in DVD, Molto incinta.Seth Rogen (Ben) e Katherine Heigl (Alison) si cimentano in questo viaggioesilarante dove ci sarà da piangere…ma dal ridere, nella commedia piùirriverente dell’anno.

Sinossi:

Diconoche gli opposti si attraggano… per il supersfaticato Ben (Seth Rogen) e ladonna in carriera Alison (KatherineHeigl) è proprio così! In una serata ad alto tassoalcolico la 24enne Alison, proiettata verso una brillante carriera nelgiornalismo televisivo, e Ben fannullone che non ha alcuna voglia di diventareadulto si ritrovano a passare una notte brava insieme. Due mesi e qualche testdi gravidanza dopo, Ben e Alison si ritrovano con una cosa in comune: un bebèin arrivo. Alison decide di tenere il bambino, mentre Ben deve scegliere semettere finalmente la testa a posto o se darsela a gambe il più velocementepossibile. I due avranno nove mesi di tempo per frequentarsi e tentare diinstaurare un rapporto, anche se l'impresa si rivelerà piuttosto ardua.

Approfondimenti:

L’idea di una commedia su una coppiaimprobabile e sulle complicazioni che emergono da una casuale avventura di unanotte, è nata in parte grazie a una conversazione che il regista ha avuto conSeth Rogen, dopo il successo di “40 anni vergine”.  “Volevamo fare unaltro film insieme, ma ci venivano in mente solo film di fantascienza”,ricorda Apatow.  “Erano progetti grandiosi. Io però a un certo puntogli ho detto, ‘Seth, non hai per forza bisogno di un grande progetto permostrare la tua comicità.  In “40 anni vergine” fai ridere anche soloquando parli normalmente con un altro attore… Hai solo bisogno di unasituazione adatta, e poi non farai altro che condirla di battute’.

All’internodel cast, anche le figlie di  Leslie Mann e del regista Judd Apatow, Maudee Iris Apatow, nei ruoli delle bambine di Pete e Debbie, che si divertono astuzzicare in continuazione il povero Ben. Di loro il regista dice: “Avevola sensazione che sarebbero state magnifiche e così è stato. Ora però non possopiù farle recitare!

Considerando la colonna sonora del suoultimo film, Judd Apatow ha seguito una tattica diversa rispetto alla musica,molto orecchiabile, di The 40-Year-Old Virgin (“40 anni vergine”)composta da un eclettico mix di canzoni anni ’80, e di brani famosi di JamesBrown, Ashford & Simpson, Missy Elliott e Chaka Khan.  Da sempre unfan del cantautore folk Loudon Wainwright III, il filmmaker ne ha cercato lacollaborazione per creare la colonna sonora di questa sua nuova commedia. Apatow voleva che la musica di Molto Incinta esprimesse l’eccentricaonestà che caratterizza Wainwright. I brani musicali, da“Strange Weirdos” al doloroso “Valley Morning” al sarcastico motivo  diWainwright sulla crisi di mezza età, “Doin’ the Math,” riflettono tutti leesperienze vissute dai personaggi del film, alle prese con una gravidanzainattesa e un nuovo corso delle loro esistenze.

Genere: Commedia

Cast: Seth Rogen (Tu, io e Dupree e 40 annivergine)Katherine Heigl (Grey’sAnatomy, nomination al Golden Globe 2007), Harold Ramis(pluripremiato sceneggiatore, attore, produttore e regista) e Leslie Mann.Da segnalare alcuni cammei come le apparizioni di Steve Carrell, OwenWilson, Jessica Alba e James Franco come se stessi.

Durata:127min. circa

Anno: 2007

Nazionalità:  USA

Regia: Judd Apatow

SPECIFICHETECNICHE DEL DVD

ContenutiAudio:

Italiano,Inglese 5.1 Surround

Sottotitoli:

Inglese,Italiano, Croato, Sloveno

UN’EDIZIONEEXTENDED AND UNPROCTEDED RICCHISSIMA DI CONTENUTI SPECIALI:

- Scene eliminate, sceneintegrali e montaggi alternativi!

- Dialoghi Memorabili

- Making of della scenasulle montagne russe

- Dirigere il regista -con Judd Apatow

- Risate a crepapellecon le papere sul set!

- La scena del topless

- Commento audio conJudd Apatow, Seth Rogen, Bill Hader

Per ulteriori informazioni evisualizzazione del DVD visitate il sito ufficiale della Universal Pictures alseguente indirizzo: www.homevideo.universalpictures.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Outside Line International (ex MashInternational)

giorgia@outsideline.com

Unit 160, 2nd Floor, Block B, Exmouth House,

3-11 Pine Street, London EC1R OJH

Tel. (+ 44) 020 7841 39 83

Fax:(+ 44) 020 7841 39 99

GiorgiaGalli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------