Www.fondazioneBerro.it

Www.fondazioneBerro.it °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

14/mag/2008 07.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Non è facile trovare iniziative di solidarietà reale a cui aderire con entusiasmo.
Questa Centro Culturale Cittadella della cultura con Auditorium in costruzione grazie alla ternacia di Paolo Berro è un iniziativa che parte da esigenze e forze di base indipendenti e per questo è da appoggiare con tutte le forze possibili.
Chiedo quindi che chi ha contatti con Cantanti , gruppi musicali , orchestre e Attori disponibili contattti
Paolo per organizzare insieme iniziative culturali e di solidarietà fattiva .
Carissimo Marco, buongiorno!
Mi chiamo Paolo Berro e da 10 anni, a causa di un incidente stradale (ero fermo ad un incrocio ed un'auto mi è piombata addosso) mi trovo su una sedia a rotelle a vita. A causa di una frattura alla quarta vertebra cervicale sono rimasto paralizzato dalle spalle in giù (sto scrivendo con un software di riconoscimento vocale... e chiedo scusa per gli eventuali errori).
un colpo grosso ma che non mi ha fermato: ho ripreso gli studi interrotti a causa dell'incidente in ingegneria meccanica e nel 2004 mi sono laureato. Mi sono subito iscritto una seconda volta in ingegneria logistica ed il 5 ottobre 2007 ho preso la seconda laurea. Ora sono iscritto ad ingegneria civile. Nominato nel 2006 cavaliere al merito della Repubblica dal presidente Ciampi e membro di due commissioni interministeriali e dipendente a tempo indeterminato nello sviluppo servizi e prodotti tecnologici con Wind telecomunicazioni continuo a "non fermarmi"!

Il 15 gennaio 2008 è stato depositato con il notaio l'atto costitutivo e lo statuto di una fondazione ONLUS (fondazione Berro per l'Arte e la Cultura - ONLUS) che ho voluto creare e che ha come scopo la costruzione di un centro per la ricerca, la diffusione e lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo (io la chiamo: la cittadella culturale) con la possibilità di poter ospitare e garantire l'accesso gratuito a tutte le persone con disabilità!

Www.fondazioneBerro.it

Questo centro sarà dotato di:
auditorium con più di 2500 posti a sedere
un'ampia zona espositiva suddivisa in alcune sale di media grandezza
sale d'ascolto
sale di lettura
sala di registrazione
sala per sviluppo fotografico
ampia zona ricreativa e relax, con spazio destinato alla ristorazione
sala multimediale con sistemi di multiconferenza
aree messe a disposizione per corsi di qualsiasi tipo, aperte anche d'estate
laboratori di creatività a disposizione per tutti
.. e molto altro...

Da, con e per questo scopo si privilegerà di dare e fare cultura: di promuovere, coordinare ed organizzare attività ed iniziative d'interesse artistico, culturale e di valorizzazione del patrimonio artistico e storico tramite l'organizzazione di progetti culturali nei campi della musica, balletto, pittura, scultura, architettura, cinema, teatro, mostre, convegni scientifici e storico-culturali, esposizioni, manifestazioni di carattere popolare, e quant'altro ancora servirà a perseguire finalità di sviluppo culturale.
La Fondazione, quindi, patrocinata dalla provincia di Treviso, dalla regione Veneto, dal ministero dei beni culturali e con l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, promuoverà ed organizzerà corsi, eventi, spettacoli, concorsi, convegni d'ogni genere, effettuerà studi e ricerche, nonché attività di raccolta di documentazione, catalogazione e studi su beni culturali ed artistici, promuoverà in tutti i campi precedentemente accennati studi e pubblicazioni, acquisirà sponsorizzazioni finalizzate esclusivamente allo scopo di ottenere quanto prima descritto, senza nessuna suddivisione di utili!

Qui di seguito il lancio dell'iniziativa il giorno 11 novembre 2007 con Barbara Palombelli al Tg5:

Questa mia nuova "impresa" la prendo come una vera e propria missione. Sento che devo fare tutto ciò e so che lo farò mettendoci tutto il massimo impegno e tutto il mio cuore!
Un progetto ambizioso, lo so, ma genuino, che arriva dal cuore, pensato e voluto e che si realizzerà grazie a tantissime persone con il cuore d'oro.
Da metà gennaio 2008 ho a disposizione un auditorium con circa 350 posti per organizzare delle serate "di beneficenza"... e metto queste due parole fra virgolette per il semplice motivo che ogni persona che vorrà fare da spettatore a questi incontri dovrà lasciare un'offerta che, però, non sarà per beneficenza, ma semplicemente per ognuno di noi: ogni persona che verrà ad assistere a queste serate contribuirà alla costruzione di questo centro.

Alla fine la mia vuole essere anche una provocazione: voglio far capire che con la volontà e con l'impegno si può fare tutto e si può arrivare ovunque si vuole... anche se le braccia e le gambe non ci vogliono!
Ma per questo ho bisogno di voi! Ed è proprio per questo che ora sto scrivendo! Sarà dura, sarà una rottura di scatole, ma credo ne valga la pena! Per la cultura credo si possa fare tutto! O mi sbaglio?

Queste serate hanno come ospite un ente/un'attività/un personaggio illustre, conosciuto o, comunque, a mio avviso importante che verrà a parlare della sua vita, della sua attività, dei suoi interessi e di tutto il mondo che gli gira attorno.

Sono già stati ospiti: Leonardo Pieraccioni, membri di overland, Francesco Baccini, Tom Perry (l'alpinista scalzo), Niccolò Fabi e Gino Strada, Umberto Pelizzari, Edoardo Zosi e Ludovico Einaudi, mentre hanno dato la loro disponibilità Eugenio Finardi, Enrico Rava, Mauro Corona, il Dottor Costa della clinica mobile, Alex Zanardi, Jacopo Fo, Vinicio Capossela, Ale e Franz, Folco Quilici, Marco Paolini, Giusto Pio, Umberto Guidoni, Mario Venuti, Margherita Hack, Paolo Crepet, Cesare Battista, Luca Giurato, Gioele Dix, medici senza frontiere, Barbara Palombelli e molti altri!
Il pubblico, che sta già dimostrando notevole interesse al progetto, non verrà per guardare ma per "vedere" ed allo stesso tempo non verrà per ascoltare ma per "sentire".
L'ospite, da parte sua non verrà per parlare, bensì per raccontarsi e per raccontare!
Alla fine di ogni serata verranno offerte delle bottiglie di vino nostrano e pasticcini per tutti presenti, così da poter concludere la serata insieme.

Non nascondo che sarebbe il massimo della felicità, forse un sogno, poter avere qualche ospite, qualche artista di sua conoscenza per una piccola performance, per una chiacchierata, un incontro fra amici e proprio per questo, con questa mia e-mail, mi permetto di poter proporre/chiedere un contratto per poter capire la disponibilità proprio per un incontro serale qui a Castelfranco Veneto in una data che possa essere più congeniale in modo da poter bloccare e fissare in linea di massima già un periodo.

Spero con tutto il cuore che questa mia richiesta possa arrivare con tutta l'umiltà e con tutta la bontà con la quale è stata scritta e spero inoltre che il mio sogno possa essere sostenuto, condiviso ed aiutato nella realizzarsi! Ne sarei veramente riconoscente.
In attesa di un riscontro, spero positivo... sperando di ricevere comunque una risposta, saluto cortesemente augurando tutte le migliori cose, anche quelle che non ho potuto avere io!

Paolo Berro
via Antonio Vivaldi 18
31033, Castelfranco Veneto (tv)
casa: 0423491012
cellulare: 3294660309
e-mail: info@paoloberro.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a ferragosto"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11749
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: