lezione di Storia del Cinema negli studios di Napoli, via Toledo 389 sabato 17 maggio dalle 16.00 alle 19.00 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

16/mag/2008 11.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
sabato 17 maggio dalle 16.00 alle 19.00

Ecco l'argomento della lezione
Dopo qualche cenno sul cinema inglese delle origini (1895-1905), soprattutto perché i suoi pionieri contribuirono non poco al progresso tecnico del cinema, parleremo a lungo del cinema scandinavo.
I due registi Mauritz Stiller e Victor Stostrom, col valido appoggio del produttore Magnusson e dell'operatore Jaentzen, ci regalano capolavori come " Il tesoro di Arne", "la leggenda di Gosta Berling", "il carretto fantasma", caratterizzati da impegno sociale, stupende ambientazioni naturali, ottima recitazione.
Il danese Carl Theodor Dreyer, autore di "la passione di Giovanna D'Arco" si segnala per la sua capacità di indagare nell'animo umano con una intensità forse ineguagliata nella storia del cinema.
La lezione è corredata da proiezioni di film e di foto d'epoca.
Storia del Cinema

prosegue il ciclo di lezioni
tenute da
ALBERTO CASTAGNA
presidente dell'Archivio Immagini Cinema,
docente di Storia del Cinema
all'Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo"

con la collaborazione dell'Assistente
Marco Raduini
studioso di Cinema, redattore di www.lavorarenelcinema.tv

il ciclo è offerto dalla Scuola di Cinema di Roma, perciò
la partecipazione è interamente
GRATUITA ED APERTA A TUTTI

negli studios di Napoli, via Toledo 389
informazioni, prenotazioni
( 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it

le prossime lezioni, di sabato pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00,
saranno nei giorni: 17 e 31 maggio, 14 e 28 giugno, 5 luglio
La Scuola di Cinema di Roma è un'Associazione Culturale senza fini di lucro (no-profit) ed opera con lo scopo di "promuovere, gestire, animare e vivacizzare attività culturali con particolare riguardo al Cinema, alla Televisione, allo Spettacolo e alla Comunicazione multimediale", "organizzare corsi di Aggiornamento Professionale, di Avviamento al Lavoro, nei settori dello Spettacolo, del Cinema, della Televisione, della Comunicazione Multimediale" (dallo Statuto). Importante Centro di Formazione Professionale per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione, opera, da anni, per la formazione di Attori, Registi, Tecnici di Ripresa, Tecnici di Montaggio, Autori e Sceneggiatori, Addetti alla Produzione, Addetti all'Ufficio Stampa per il Cinema.

Scuola di Cinema di Roma
Centro di Formazione Professionale per le Arti ed i Mestieri del cinema e della Televisione
www.scuoladicinema.it
Avid®Authorized Education Centre
studios di Napoli
via Toledo 389
( 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it

Nota: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato trovato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o da e-mail inviate da amici che abbiamo in comune. Tutti i destinatari sono in copia nascosta. Se non vuoi più ricevere i comunicati da noi e desideri essere cancellato dalla nostra mailing-list è sufficiente inviare un messaggio vuoto all'indirizzo scuoladicinema@gmail.com con oggetto la parola "cancellami".

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a ferragosto"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11749
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: