CinemAvvenire a Venezia 2008

16/giu/2008 17.19.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CinemAvvenire alla Mostra del Cinema di Venezia

dal 1992 per promuovere conoscenza e amore per il cinema d'arte e di qualità

dal 25 agosto al 7 settembre 2008 il Lido di Venezia si arricchirà di un punto di formazione, accoglienza e ospitalità per gli innamorati della settima arte e appassionati della Mostra di Venezia



Il fiore all'occhiello di cui quest'anno CinemAvvenire si fregia è un'opportunità formativa e di aggiornamento: lo STAGE CinemAvvenire tenuto da esperti di linguaggio cinematografico e audiovisivo. I partecipanti seguiranno un seminario introduttivo alla lettura del film, che inizierà prima del Festival e proseguirà durante tutta la manifestazione e un corso di riprese e montaggio che si concluderà con la realizzazione di un video in digitale sull'esperienza. Inoltre, gli stagiaire faranno parte della redazione del sito internet di CinemAvvenire, che pubblicherà saggi e articoli sulla Mostra, sul seminario e le altre iniziative e diverranno membri della giuria CinemAvvvenire che premierà il miglior film in concorso e assegnerà il premio "Il cerchio non è rotondo, cinema per la pace e la ricchezza della diversità". E ancora, assisteranno agli incontri con gli autori che si terranno sia alla Mostra che nella sede del Centro. Chi parteciperà allo stage avrà insomma la possibilità di assaporare con due giorni di anticipo il clima festivaliero che circonda il Lido durante la Mostra, arrivando a Venezia il 25 agosto, e riceverà un attestato di partecipazione riconosciuto come credito valido per l'Università e per la formazione in Art-Counseling.

Anche le altre formule di accoglienza, senza stage, prevedono soggiorno (pernottamento e prima colazione) e accredito culturale per la visione gratuita delle proiezioni in programma anche soltanto per il periodo della Mostra del Cinema (dal 27 agosto al 6 settembre) o per una sola settimana. I partecipanti saranno ospitati al Lido nella struttura del Convitto dell'Istituto Nautico S. Venier, a 5 minuti dal cuore della Mostra.

Per prenotare e avere ulteriori informazioni si può contattare

Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire
Via Orvieto, 25 - 00182 Roma
tel/fax: 06.7015519 - cell: 393.9377603
web: www.cinemavvenire.it
e.mail: info@cinemavvenire.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl