COMUNICATO PRIMO VINCITORE SEZIONE INCE MAREMETRAGGIO

MAREMETRAGGIOHA GIAâ__ IL PRIMO VINCITORE sabato28 giugno alle ore 18.00 Maremetraggioha proclamato allâ__interno del suo Village il primo vincitore per la Sezione CEI: PavelKoutsky con il suo Plastic People La prima vittoria di Maremetraggiotargata Repubblica Ceca e se lâ__Ã meritata Pavel Koutsky con il suo PlasticPeople che ha messo dâ__accordo la giuria ma anche il pubblico che lo ha potutovedere nella prima serata di proiezioni del Festival.

28/giu/2008 16.00.00 Maremetraggio Contatta l'autore

Inviamo il comunicato stampa del vincitore della sezioneCEI del Festival Maremetraggio. Con viva preghiera di pubblicazione.

Cordiali saluti.

MAREMETRAGGIOHA GIA’ IL PRIMO VINCITORE

sabato28 giugno alle ore 18.00

Maremetraggioha proclamato all’interno del suo Village il primo vincitore per la Sezione CEI: PavelKoutsky con il suo Plastic People

La prima vittoria di Maremetraggiotargata Repubblica Ceca e se l’è meritata Pavel Koutsky con il suo PlasticPeople che ha messo d’accordo la giuria ma anche il pubblico che lo ha potutovedere nella prima serata di proiezioni del Festival.

I giurati Thomas Ciulei, Elena Giuffrida, Maren Niemeyer, Livio Rositani e Marjan Vujovic hannodecretato quindi il vincitore di questa nona edizione per una delle sue sezionipiù entusiasmanti, che raccoglie lavori provenienti dall’area dell’IniziativaCentro Europea, di quei paesi quindi, che hanno appena fatto o stannoattendendo per fare il loro ingresso nella Comunità Europea.

Tredici i corti selezionati quest’anno che hannorappresentato altrettanti paesi: Romania, Polonia, Italia, Croazia, Ungheria,Austria, Repubblica Slovacca, Bulgaria, Repubblica Ceca, Moldavia, Albania,Ucraina e Serbia.

Plastic People ha saputo fare breccia e andare dritto asegno, conquistando i 2,500€ in palio. Un cortometraggio d’animazione che hasaputo paradossalmente affrontare il delicato tema della chirurgia plastica. Unmodo bizzarro per proporre una domanda davvero importante come l’unicità delsingolo in un mondodove imperversa la ricerca di “conformarsi” a dei modelli.

Ora non resta che attendere il prossimo weekend, quandoarriverà una vera e propria “pioggia di vincitori”.

Maddalena Mayneri

Presidente Ass.ne Maremetraggio