LE EMOZIONI NELLA PAROLA.

Il laboratorio si ispira alI'Arte della Parola secondo Rudolf Steiner, filosofo austriaco, che si è proposto di adoperare le esperienze acquisite nello studio del linguaggio al fine di educare l'uomo ad una maggiore consapevolezza di se, riformando, su questa via, la recitazione.

04/lug/2008 07.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IL MARTEDI E GIOVEDI (ORE 19.30), PER TUTTO LUGLIO E AGOSTO, L'ACCADEMIA EUROPEA DELLE MUSE (VIA DEI PIVIERI, 1 -ROMA - TEL. 0623260003) PROPONE UN LABORATORIO INTENSIVO DI RECITAZIONE PRESSO IL TEATRO DELLE EMOZIONI (VIA TOR CALDARA, 23), CURATO DALL'ATTRICE E REGISTA DANIELA DANESI E INTITOLATO: LE EMOZIONI NELLA PAROLA.
Il corso è propedeutico alla formazione dell'attore e comunque rivolto a chiunque operi nel campo della comunicazione.
Percorso didattico: Ascolto e coscienza del ritmo respiratorio; Esercizi di coordinamento e socializzazione; Il corpo nello spazio: elementi di euritmia; Esercizi per rendere plastici e flessibili gli organi fonetici; La vibrazione vivente della lettera; L'articolazione della sillaba; La parola nello spazio, nel tempo, nei colori; Le configurazioni del linguaggio secondo Rudolf Steiner; I 4 temperamenti secondo Rudolf Steiner; Studio della poesia epica, lirica, drammatica; Educazione alla lettura.
STUDIO E MESSA IN SCENA DI UN TESTO TEATRALE.
www.lemuseinscena.it -

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
VIDEOPOLIS
riceverai in e-mail le novita' del mese
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1495
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: