Inaugurata la nuova sede della Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema

Inaugurata la nuova sede della Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

09/lug/2008 19.10.00 immaginicinema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
http://www.archivioimmaginicinema.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tutti gli auguri di Archivio immagini cinema per la nuova bibliomediateca a Torino.
Questo mentre a Roma non si riesce a sapere che fine ha fatto il materiale del cinema muto e delllo spettacolo comico unico al mondo di Josè Pantieri
Mentre a Roma Archivio Immagini Cinema non ha una sede e il materiale cartaceo originale è ammucchiato in una cantina e sottoposto a rischi
Mentre ho salvato questa sttimana dalla muffa 200 tra le più importanti sceneggiature della storia del cinema romano
Metre in una altro box in periferia ci sono grazi a un collezionista singolo le centinaia di pellicole con cui si fanno rassegne e mostre in tutta italia .
oi siamo disposti a riempirlo e lavorarci e voi lo sapete ci mettremmo davvero poco tempo sarebbe un luogo unico e importante. chi di voi non ricorda la libreria di via giolitti?? eccop il matriale è oggi ancora di più e più importante,prima che .........creiamo uno spazio pr rendrlo consultabile ma subito .... prima che....
gira fai girare e contatatemi se avete spazi idee
afffinchè anch a Roma ..............
Inaugurata la nuova sede della Biblioediateca del Museo Nazionale del Cinema
9. Luglio 2008, 16:12 UhrNotizie, Varie, Cinema
Il Museo Nazionale del Cinema inaugura e apre al pubblico la nuova BIBLIOMEDIATECA "Mario Gromo", situata in via Matilde Serao 8/A a Torino, che si arricchisce di nuovi spazi e di nuove tecnologie, con servizi aggiornati e sensibili alle esigenze e agli interessi di ogni tipo di pubblico. Su una superficie di oltre 800 mq trovano posto, oltre agli archivi per la conservazione dei materiali delle collezioni, la grande sala consultazione con postazioni per la lettura attrezzata con PC per ricerche e consultazioni video, e una sala incontri polifunzionale da 50 posti, destinata ad ospitare presentazioni di libri, seminari, laboratori didattici e altre iniziative in collaborazione con Enti ed Istituzioni.

La Bibliomediateca costituisce uno dei centri di documentazione sul cinema e la fotografia più ricchi e prestigiosi sul piano europeo per la vastità e la varietà del suo patrimonio, che comprende libri, riviste, cataloghi, fumetti,sceneggiature, materiali archivistici e film su supporto video e digitale. Consta attualmente di oltre 28.000 volumi e 100.000 fascicoli di riviste, mentre l'Archivio, con i suoi 7.500 fascicoli, conserva i fondi delle più grandi case di produzione del cinema muto italiano. Alla Biblioteca, si aggiunge ora una Videoteca dotata di 11.000 titoli e una Fonoteca con 1.900 registrazioni sonore cinematografiche.

La storia del cinema, il suo linguaggio e la sua tecnica, gli autori, i divi, i generi di Hollywood, i capolavori ma anche i film meno noti. Consultando le collezioni della Bibliomediateca potrete conoscere o approfondire ogni aspetto del cinema, a diversi livelli (dai testi divulgativi a quelli più specialistici): saggi storici e critici, analisi testuali, romanzi che hanno ispirato film, biografie di registi e attori, sceneggiature, filmografie e bibliografie, manuali tecnici, album fotografici, dizionari ed enciclopedie, atti di convegni, tesi di laurea, spartiti musicali, fumetti, pressbook, rassegne stampa, cineromanzi, riviste italiane e straniere di ogni epoca e genere (dai primi e rarissimi periodici del muto ai leggendari "Cahiers du Cinéma", da "Filmcritica" a "Ciak"), cataloghi di mostre e di festival ecc. Il tutto costantemente aggiornato con l'acquisizione delle più recenti novità bibliografiche, sia italiane che internazionali.

Fonte: Ufficio stampa Museo Nazionale del Cinema


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LINGERIEBIKINI
lingeriebikini italian models site
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6984
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=2113
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl