Muore il critico Franco Cauli,Il suo archivio confluito nel MICS di Josè Pantiri dove è oggi sparito ??

26/ago/2008 19.55.18 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

Muore a Grosseto il critico cinematografico Franco Cauli

Il suo archivio confluito nel MICS di Joè pantiri dove è oggi sparito ??? Chiediamo che il matrial del mics sia oggi ritrovato e reso nuovamente disponibile per studiosi amanti del cinema.dove è Josè Pantieri, dove è il suo museo.Ora basta con le prese in giro e le spariziooni dei cimeli del cinema italiano .

E' venuto a mancareil giornalista dell'Ansa, Franco Cauli. Nato a Trieste il 21 Luglio del 1927 , dall'età di 20 anni si era trasferito a Roma per lavorare nel campo cinematografico fino ad approdare all'Ansa dove ha seguito per 30 anni i festival di cinema più importanti.

Cauli, ammalato già da diversi anni, è morto a Grosseto, in cui ha vissuto gli ultimi anni della sua vita.

Il critico cinematografico nel 2006 aveva donato il suo vasto e importante fondo librario al M.I.C.S , il Museo Josè Pantieri del cinema e dello spettacolo con sede a Roma.

Per l'occasione vennero scritti molti articoli uno dei quali recitava:"libri, video, carteggi italiani e stranieri sul cinema di tutto il mondo, adesso anche la sezione biblioteca del M.I.C.S. e' una delle piu' importanti del settore".

Sempre nello stesso articolo, pubblicato su Italcultura il 27 Marzo 2006 è possibile leggere un intervento dello stesso Cauli rivolto al suo amico Josè Pantieri ideatore del museo del cinema e dello spettacolo" Complimenti! Finalmente dopo tante battaglie sei riuscito ad ottenere un primo risultato con i locali. Vedrai che adesso grazie alla tua perseveranza riuscirai ad ottenere ciò che meriti per la passione che ti ha fatto progredire in tanti anni di lavoro. Credo che tu sia abbastanza vicino al traguardo. Insisti e gli amici ti aiuteranno"

A queste parole, infine sono seguite quelle degli amici di Franco che, conoscendo il suo stato di salute, l'hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili fino a ieri, il giorno in cui il suo sorriso si è spento.

"carissimo Franco, coraggio e tantissimi auguri affettuosi, noi crediamo che la risata e il buonumore siano utili e importanti per l'essere umano e noi tutti ti siamo vicini con riconoscenza".

chi ha notizie di Pantieri pr favore mi crchi subito ......

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

PALCOSCENICO: IL PORTALE SULLO SPETTACOLO!!!

PALCOSCENICO.to: Tutte le notizie sul mondo dello spettacolo!!!

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9846

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: