Da Venezia a Roma,anteprima dei film passati in concorso (e non solo) al Lido

09/set/2008 12.09.17 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Da Venezia a Roma, anteprima dei film passati in concorso (e non solo) al Lido. Attraverso repentini spostamenti tra le sale romane (quest'anno saranno 12) pronte ad ospitare la costola principale dei Grandi Festival promossi da Anec Lazio in collaborazione col Campidoglio, la piccola Mostra del Cinema in trasferta nella capitale dall'8 al 16 settembre trasformerà il sogno di molti spettatori in realtà. Ovvero consentirà di assistere, a prezzi contenuti - biglietto intero 6 E, ridotto 4, con possibilità di fidelity card - a una selezione di pellicole provenienti da ogni sezione del festival lagunare (concorso, fuori concorso, orizzonti, orizzonti eventi settimana della critica, giornate degli autori).

Dopo la consegna del Leone d'Oro al film di The Wrestler di Darren Aronofsky e la meritata Coppa Volpi a Silvio Orlando per Il Papà di Giovanna di Pupi Avati, spenti i riflettori sul Palazzo del Cinema, Roma accende gli schermi di Adriano, Alcazar, Barberini, Doria, Eden, Fiamma, Greenwich, Intrastevere, Quattro Fontane, Roma, Savoy e Farnese (quest'ultimo interamente riservato ai film delle Giornate degli Autori); sale pronte ad ospitare i film in lingua originale sottotitolati che in questi giorni a Venezia hanno polarizzato l'audience internazionale. In programma, anche la nuova commedia dei fratelli Coen Burn after reading che dopo aver inaugurato la 65. Mostra d'Arte Cinematografica, martedì 16 al Barberini spegnerà i riflettori di Venezia a Roma.

Da non perdere poi The Burning Plain con Charlize Theron e Kim Basinger, dramma dello sceneggiatore Guillermo Arriaga che debutta alla regia dopo aver firmato script superbi (Babel, Le tre sepolture, Amores Perros e 21 grammi). In programma anche Pa-ra-da il documentario di Marco Pontecorvo sul clown di strada Miloud Oukili e, rimanendo in tema di italiani, si vedrà anche Puccini e la fanciulla di Paolo Benvenuti pellicola ispirata alla domestica del noto musicista. Oltre agli attesi Il papà di Giovanna di Avati e The Wrestler dramma di Aronofsky che segna il ritorno sul set di Mickey Rourke, da segnalare il gioiello diretto dal produttore di Full Monty Uberto Pasolini Machan ispirato a un fatto vero: il film (proiettato il 10 alla presenza del regista), narra la storia di un gruppo di cingalesi che espatriano (e si dileguano in terra straniera) grazie alle 'trasferte' di una improvvisata squadra di pallamano.

Tra gli eventi speciali di Venezia a Roma, che prevede incontri con attori e autori proprio come in un vero festival, martedì 9 al Farnese Il passato è il mio bastone di Flavia Mastrella e Antonio Rezza pellicola che gioca sulle contraddizioni dei critici; stesso giorno, stessa sala Che saccio di Cammille d'Arcimoles documentario italo-francese che fotografa la crescita di due attori-feticcio di Crialese interpreti sia di Respiro che di Nuovomondo. Infine, un doppio regalo costituito dal corto (6') del centenario Manoel De Oliveira Do visivel ao invisivel abbinato all'ironico "Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate" di Pippo Mezzapesa, storia di un custode cimiteriale aspirante becchino in attesa del suo primo funerale.

Links correlati

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

INFOCASTING

Informazioni sui provini di cinema, televisione e spettacolo

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6113

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: