CS; MAURICIO KAGEL'S POTRAIT; TRANSART_08 ED ENSEMBLE MODERN INSIEME PER L’ULTIMO SALUTO A MAURI CIO KAGEL; venerdì 19 settembre; Bressanone

CS; MAURICIO KAGEL'S POTRAIT; TRANSART_08 ED ENSEMBLE MODERN INSIEME PER L'ULTIMO SALUTO A MAURI CIO KAGEL; venerdì 19 settembre; Bressanone TRANSART_08 ED ENSEMBLE MODERN INSIEME PER L'ULTIMO SALUTO A MAURICIO KAGEL E' morto questa mattina all'età di 77 anni il compositore argentino Mauricio Kagel.

18/set/2008 17.58.46 TrentoFilmfestival Contatta l'autore

TRANSART_08 ED ENSEMBLE MODERN INSIEME

PER L’ULTIMO SALUTO A MAURICIO KAGEL

E’ morto questa mattina all’età di 77 anni il compositore argentino Mauricio Kagel. Kagel era stato ricoverato all’ospedale di Colonia, città dove viveva dal 1957, pochi giorni fa per un malore, proprio durante le prove del grande concerto/ ritratto che Ensemble Modern stava preparando per essere presentato a Francoforte e che lo avrebbe visto dirigere le sue stesse composizioni: l’anteprima del grande concerto era proprio stata prevista al festival Transart.

Per ferma volontà dell’Ensemble Modern, il concerto di domani, venerdì 19 ottobre, l’ultimo preparato assieme al compositore, non verrà cancellato, ma si terrà come previsto negli spazi dell’Alupress di Bressanone alle 20.30 e sarà diretto dal principale collaboratore di Mauricio Kagel Clemens Heil.

>leggi il comunicato stampa in allegato

Barbara Gambino> pressoffice@artlink.it> + 39 346 500 16 54
Chiara Veronesi> veronesi@artlink.it> + 39 348 240 22 74