auditorium delle Scuderie Aldobrandini sabato 4 ottobre alle 17:30

auditorium delle Scuderie Aldobrandini sabato 4 ottobre alle 17:30 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

03/ott/2008 18.11.34 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

auditorium delle Scuderie Aldobrandini sabato 4 alle 17:30

A Frascati la proiezione de "Il cibo dell'anima" di Piero Cannizzaro

Serata promossa dall'assessorato alle Politiche culturali del Comune di Frascati e la Biblioteca archivio storico comunale

Il film documentario racconta le storie dell'islam, ebraiche, valdesi e sikh. Alcune di queste comunità, ospiti da non molto tempo in territorio italiano, pur integrandosi sul territorio ospite, mantengono vive le loro radici culturali

(Frascati - Appuntamenti) - Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 17:30 nell'auditorium delle Scuderie Aldobrandini con ingresso libero fino ad esaurimento posti sarà proiettato il film documentario di Piero Cannizzaro "Il cibo dell'anima - storie dell'islam, storie ebraiche, storie valdesi, storie sikh", a cura di Rosalinda Gaudiano promosso dall'assessorato alle Politiche culturali del Comune di Frascati e la Biblioteca archivio storico comunale. Sarà presente il regista.

«Piero Cannizzaro, regista di molteplici opere sulla cultura materiale, nel documentario "Il cibo dell'anima" cattura realtà soggettive di gruppi etnici presenti sul territorio italiano. Mondi culturali ed identitari, con una loro storia, un passato sociale, che custodiscono e perpetuano, con costanza nella quotidianità, ritualità, simboli e credenze religiose - ha detto l'assessore Stefano Di Tommaso -. In questo contesto documentaristico, come ci indica l'autore, il cibo è la risultante semplice e complessa della vita materiale e sociale di gruppi di persone, di popoli che si distinguono per diversità storiche e culturali identitarie. Parlare di cibo, di cucina tipica non è solo fare riferimento al semplice nutrimento, ma tocca sfere sensoriali ed olfattive soggettive, destinate a gratificare e sostenere il morale, e nel travalicare il benessere corporale il nutrimento del cibo assume un'importanza primaria per la pace dello spirito e dell'anima».

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

PRESERVATIVO

Gabriele Paolini è quel personaggio televisivo che 'inquina' tutti i telegiornali, a partire dal gennaio 1997, con la finalità di diffondere l'utilizzo del preservativo e lottare contro la pedofilia ed il potere dei media!!!.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9544

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: