AiC: selezionati i finalisti del concorso

06/ott/2008 18.58.35 Arese in Corto Contatta l'autore

La commissione selezionatrice di Insolito Cinema ha scelto i dieci finalisti di Arese in Corto 2008, che martedì 28 ottobre si contenderanno i premi in denaro messi in palio dalla Città di Arese e il CortiContro Award offerto da OnScreen Communication. Dieci titoli, selezionati tra gli oltre cento pervenuti, che offrono una panoramica del "mondo corto" italiano, spaziando dalla commedia al dramma, dal film di denuncia all'animazione.

Categoria Under 25

In extremis di Francesco Falaschi;

I minnu'e atturet' di Pietro Giampietro;

Jallaw di Emanuele Muscolino;

Amaranto di Daniele Napolitano;

Pattaya è il paradiso di Pasquale Perna.

Categoria Over 25

Alice di Stefano Anselmi;

Vietato fermarsi di Pierluigi Ferrandini;

Il mistero del pesce di Giovanni Maccelli;

I am Calabrese di Antonio Malfitano;

Maradona Baby di Nino Sabella.

Al termine della proiezione dei dieci finalisti seguirà l'evento speciale fuori concorso Afterville di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, selezionato tra i titoli dell'apposita categoria.

Mercoledì 29 ottobre verrà proiettato il lungometraggio indipendente Doppio di Eric Alexander, ambientato nel mondo del doppiaggio, che ha già vinto il Gold Remi Award al World Fest di Houston, ed è stato all'ultima Mostra di Venezia.

Maggiori informazioni e schede tecniche dei film sono disponibili su www.areseincorto.com, dove verranno pubblicati nei prossimi giorni i dettagli delle serate della manifestazione e i nomi della giuria che deciderà i vincitori della sesta edizione di AiC.

Se vuoi essere cancellato dalla Mailing List di AiC
Clicca sul link qui sotto oppure copialo e incollalo nel tuo browser.
Lo staff di ARESE IN CORTO