Iron Man: in DVD da oggi, 7 ottobre

07/ott/2008 17.17.09 Mash International Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

IL FILM CAMPIONE DI INCASSI (315 MILIONI DI DOLLARI SOLO NEGLI USA) DEBUTTA IL

 7 OTTOBRE IN DVD E BLU RAY,

CON ORE DI CONTENUTI EXTRA, DIETRO

LE QUINTE, SCENE ELIMINATE, IL PROVINO DI

ROBERT DOWNEY JR. E MOLTO, MOLTO ANCORA!

 

 

Milano, Agosto 2008—Iron Man, il supereroe che vanta non solo poteri unici, ma anche un fascino irresistibile, intelligenza acuta e senso dell’umorismo, nato dalla collaborazione tra Marvel Studios e  Paramount Pictures, già campione di incassi nei box office di tutto il mondo, arriverà in DVD e Blu Ray il 7 ottobre 2008.

 

Iron Man sarà disponibile in tre diverse versioni: la classica  composta da un unico disco, una spettacolare Ultimate Edition che offre invece due dischi con extra davvero sorprendenti e l’imperdibile edizione Blu Ray due dischi, ricca di contenuti speciali.

Iron Man ha stregato critici e pubblico di tutto il mondo grazie alla sua trama accattivante unita ad effetti speciali strabilianti. Definito “spettacolare” (Rolling Stone) e “blockbuster dal brivido costante” (Reel Talk), il film vanta un all-star cast, che include le nomination al Premio Oscar® Robert Downey Jr. (Zodiac, Chaplin), Jeff Bridges (The Contender) e Terrence Howard (Hustle & Flow-Il colore della musica), il premio Oscar® Gwyneth Paltrow (Shakespeare in Love) ed un regista come Jon Favreau (Elf).

 

Dopo aver sbancato il box office americano con più di 315 milioni di dollari di incassi, Iron Man vi stupirà con i suoi voli ad altissima velocità ed azioni mozzafiato.

Trama - Tony Stark (Robert Downey Jr.), inventore di tecnologie belliche sopravvive ad un attentato in territorio nemico e fugge dai rapitori protetto da un’incredibile armatura  robotica, costruita durante la prigionia. Quando Stark viene a conoscenza di un torbido complotto con implicazioni a livello globale, ricostituisce la sua fantastica armatura e decide di proteggere il mondo nelle vesti di Iron Man, perché “Eroi non si nasce, si diventa!”.

 

 

CONTENUTI SPECIALI

 

Versione a un disco (sottotitolati in Italiano ed Inglese):

 

- Scene intere/eliminate

- Iron Man: Avventure Corazzate

 

- Scene intere/eliminate 01:

à Assalto al convoglio

à Tony e Rhodey al tavolo dei dadi

à Tony e Rhodey sullo Stark Jet e cerimonia militare

à Rhodey e il Generale Gabriel

à Tony torna a casa

          

- Scene intere/eliminate 02:

à Tony inizia Mark II

à Party a Dubai

à Pepper scopre che Tony è Iron Man

à Obadiah interpella gli scienziati

à Rhodey salva Iron Man in autostrada

à Battaglia sui tetti

 

 

Versione Ultimate Edition - 2 dischi

 

I contenuti speciali di questa nuova versione offrono una panoramica completa su Iron Man, esplorando la sua storia dalle origini con Iron Man l’Invincibile, un documentario diviso in 6 capitoli e Io sono Iron Man, che svela il making of del film attraverso 7 parti.

Il provino originale del protagonista, Robert Downey Jr, un approfondimento sui segreti degli incredibili effetti speciali, scene eliminate ed estese, una ricca galleria fotografica, immagini rubate dai “dietro le quinte” e molto altro ancora completano il secondo disco.

 

Contenuti speciali  Disco 2 (sottotitolati in Italiano ed Inglese):

 

- Io Sono Iron Man

à Il viaggio ha inizio

à  L’abito fa l’uomo di ferro
à  Cammino di distruzione
à  Basato su fatti reali
à  Sotto l’armatura

à Questione di dettagli

à Una bella storia e ben raccontata

           

- Iron Man l’invincibile

à    Origini
à     Amici e nemici
à     L’Iron Man decisivo
à     Il demonio della lampada

à     Extremis ed oltre

à     L’Iron Man finale

            

- Fili metallici: gli effetti speciali di Iron Man

- Robert Downey Jr. al provino

- Il lavoro dell’attore sul personaggio

- Il celebre trailer di Iron Man adattato a lungometraggio

- Gallerie fotografiche

 

 

Blu Ray -2 dischi

 

Iron Man in Blu Ray, una delle uscite più attese dell’anno, offre ancora più contenuti extra, per un’incredibile esperienza virtuale, con “Hall of Armor”, che permetterà ai fan di accedere al database di Tony Stark per curiosare nei segreti delle tre armature indossate da Iron Man (ed Iron Monger). Sarà inoltre possibile attivare lo schema in 3D per esplorare ciascuna armatura nei minimi dettagli ed utilizzare le dotazioni ad alta definizione per volare attorno alle creature dell’eccentrico industriale!

Iron Man IQ” è una applicazione molto semplice, con cui gli utenti potranno creare e condividere quiz a scelta multipla basati sulle scene del film, potendo anche accedere alle applicazioni realizzate da altri attraverso BD Live.

 

 

 

Contenuti speciali versione Blu Ray

 

Disco 1:

 

- Hall of Armor

- Iron Man l’Invincibile (HD)

- Scene intere/eliminate (HD)

- BD Live: Iron Man IQ

 

 

Disco 2:

 

- Io sono Iron Man (HD)

- Fili metallici: gli effetti speciali di Iron Man (HD)

- Robert Downey Jr. al provino (HD)

- Il lavoro dell’attore sul personaggio (HD)

- Il celebre trailer di Iron Man adattato a lungometraggio (HD)

- Trailer del film (HD)

- Gallerie fotografiche

 

 

Curiosità...

 

· La tuta indossata da Iron Man è stata realizzata dal vincitore di quattro premi Oscar® Stan Winston, aiutato dalla sua squadra di trucco ed effetti speciali. Dal peso finale di circa 40 kg, la solidità della Mark 1 (questo il nome dell’armatura) è stata  testata “fuori programma”, a causa di una caduta improvvisa dello stuntman che la indossava. Fortunatamente, nell’incidente non c’è stato alcun danno né per l’uomo né per la delicatissima corazza di Iron Man.

 

· Iron Man è il primo film mai realizzato sull’omonimo supereroe dei fumetti della Marvel, ed è anche il primo film interamente prodotto dai Marvel Studios, entrati ufficialmente  ad Hollywood con questa imponente produzione.

 

· Dopo il sorprendente successo nei cinema di tutto il mondo è già ufficiale il seguito: Iron Man 2

uscirà nella primavera del 2010. Protagonista ancora una volta l’irrinunciabile Robert Downey Jr.

 

· Iron Man è l’unico supereroe che si è ‘fatto da solo’, la cui forza sovrumana e le cui capacità vengono dall’armatura creata dalla mente geniale di Tony Stark. Non è un mutante, non si trasforma a livello biologico e non è stato morso da nessun tipo di insetto genetico. Lui è semplicemente un uomo che ha usato il suo genio per costruire un’armatura, un grande prodotto di ingegno umano.

 

· Sempre a riguardo della Mark 1, lo stesso protagonista Robert Downey Jr. ha dichiarato: “Non sono claustrofobico, ma dopo aver camminato con l’armatura addosso per un paio d’ore, sei distrutto e dici, ‘ok, è arrivato il momento di far arrivare la squadra di stunt’”!

 

· Il personaggio di “Rhodey” (Terrence Howard) è un colonnello della Air Force in attività: per rendere l’attore adatto a calarsi nella parte, Howard è stato sottoposto ad un training intensivo, con la supervisione di un vero membro delle Forze Aeree Americane.

 

 

 

Informazioni su Marvel

 

Con all’attivo una biblioteca di oltre 5000 personaggi che hanno popolato più di 60 anni di fumetti, Marvel Entertainment Inc. è una delle più importanti aziende di del settore del mondo. Marvel utilizza i diritti di sfruttamento dei suoi personaggi nei settori licensing, entertainment (con Marvel Studios e Marvel Animation) ed editoria (con Marvel Comics), con particolare interesse in film, prodotti televisivi, DVD, gadget, video giochi, action figure, giochi di ruolo e promozioni. La strategia perseguita da Marvel consiste nello sviluppare i suoi franchising in nuovi settori di opportunità in tutto il mondo.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.marvel.com.

 

Informazioni su Paramount Home Entertainment

 

Paramount H.E. (PHE) è parte di Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore a livello globale di entertainment in forma di film. PPC è un’ unità di Viacom (NYSE: VIA, VIA.B), azienda leader nel settore che comprende marchi di film, televisioni ed intrattenimento digitale di rilevo.

PHE si occupa a livello mondiale di vendita, marketing e distribuzione di prodotti dell’home entertainment a nome di varie componenti quali: Paramount Pictures, Dreamworks Studios, Paramount Vantage, Paramount Classics, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, CBS, PBS e Hasbro; inoltre è deputata alla realizzazione di servizi dedicati all’home entertainment per conto di DreamWorks Animation Home Entertainment.

Per reperire immagini è possibile visitare il sito www.phepromo.com.

 

 

Scheda Film

 

Titolo originale Iron Man

Genere: Azione, Fantastico

Durata: 121 min.

Cast Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Hilary Swank

Regia Jon Favreau

Anno di produzione  2008

 

Dati tecnici DVD

 

Audio Italiano, Inglese, Turco (5.1)

Video Anamorfico Widescreen 2.40:1

Sottotitoli Italiano, Inglese, Turco

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl