in morte di Vittorio Foa

20/ott/2008 21.54.26 immaginicinema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

http://www.archivioimmaginicinema.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

in morte di Vittorio Foa

tra tutti i politici della sinistra non ho conosciuto nessuna persona semplice e concreta come lui ,umile e simpatico mi è apparso davanti in tutti gli anni della mia attività politica di base .Una volta stringendomi lui per primo la mano non lo riconobbi e lui, chiamandomi per nome .mi disse che non importava che non mi ricordassi chi era lui? lui era soltanto uno di noi.

Come la nonna di Gina era sino ad oggi uno di quei vecchi che sembravano non poter morire mai ,sempre presente ed attento dentro quel suo vestito Grigio ha superato i 94 di mio nonno,i 96 della mamma di Gina .

lo ricordo al primo congresso del Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria (PSIUP), io ero assolutamente il più piccolo e lui già tra i vecchi .

Una compagna ebbe un grave incidente di macchina ,era la mia insegnante di inglese e di politica Monica e nel caos di quel congresso di scissione e fondazione lui che era della direzione era preoccupato per lei.

Biondi, Vecchietti, Valori e Lelio Basso che non arrivò perchè già stava molto male.

Uomini di sinistra di altri tempi, il giornale si chiamava Mondo Nuovo e riusci a recuperare soldi dai Russi pur appoggiando i cinesi ,e il compagno che era a Mosca nascondeva il titolo di quel settimanale con la falce martello detro il mondo

Mondo nuovo come il romanzo di fantascienza scritto nel 1932 da Aldous Huxley.Ma tra noi e la fantascenza c'era un abisso politico enorme .Non abbiamo creato un mondo nuovo ,neppure siamo riusciti ad avvicinarcisi.

Tra le bugie intolleranti, integrali ed integraliste degli ex un uomo libero di sinistra come Foa sembra un estermista uno che non è mai stato comunista e non è mai dovuto diventare un ex comunista ma è rimasto sempre un antitotalitario su tutto

oggi lo ricordo come esempio di valori di libertà che non sento attorno ma che tra noi si possono tra difficolta e battaglie rinnovare



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

INFO

solo ***sat****

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1238

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=2113



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl