al fstival del cinema 50 anni di Soliti Ignoti

al fstival del cinema 50 anni di Soliti Ignoti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

23/ott/2008 12.26.53 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

50 anni di Soliti Ignoti

Per il cinquantenario di I soliti ignoti Sicurglobal Spa rende omaggio a Monicelli esponendo le più belle foto di scena del film che ha segnato l'inizio di un genere: la commedia all'italiana. Con I soliti ignoti "il comico diventa cosa seria", sguardo intelligente sulla realtà sociale, comicità venata di dramma che finisce per affrancare, agli occhi dello spettatore, questi ladri improvvisati, sempre in bilico fra incertezze e miserie. La prima commedia di Gassman, l'esordio della Cardinale. Le immagini saranno in mostra nello spazio Sicurglobal nel Villaggio del Cinema presso l'Auditorium.

Le immagini sono state selezionate dalle originali dell'album completo delle foto di scena del film ritrovato e conservato da archivio immagini cinema .

Un cimelio importantissimo della storia del cinema a Roma.Una testimonianza che un giorno di tanti anni fa un vecchio fotografo consegno nelle mani di marco capitelli ed alberto castagna sicuro che solo cosi non si sarebbe disperso come la maggior parte dl memorie del cinematografiche della nostra Italia .

In attesa che oltre al suo festival la città di Roma abbia anche il suo meritato museo del cinema e dello spettacolo rinnovo l'appello a chi può sapere che fin ha fatto il materiale del MICS di Josè Pantieri e lo stessso Josè di cui non abbiamo da mesi notizie. Marco Capitelli

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MICANETWEB

---------MicanetWeb Internet-Provider-System---------

MicanetWeb ti permette l'accesso ad Internet su linea PSTN/ISDN, 24 ore su 24, gratuitamente, senza canone, costi aggiuntivi o costi di attivazione, paghi solo il costo della chiamata urbana! Attivo su in tutta Italia.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1712

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: