Vogliamo le tue fotografie per una mostra straordinaria!

10/nov/2008 04.59.35 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Vogliamo le tue fotografie per una mostra straordinaria! Cari allievi, ex allievi, amici e parenti, Vorremmo invitarvi a partecipare, come fotografi - e quindi con delle fotografie - ad una mostra che si svolgerà, a partire da Marzo, all'interno della famosa e prestigiosa rassegna "L'arte della felicità" organizzata dalla ACHAB di Luciano Stella (presidente della Film Commission, proprietario del Modernissimo e di tante sale cinematografiche, produttore cinematografico con la Stella film). DATE DI SCADENZA, LUOGHI DELLA MOSTRA E NORME PER LA CONSEGNA L'inaugurazione, al cospetto di personaggi noti della letteratura e dell'arte, è prevista, per il 28 di marzo 2009 presso il cinema Modernissimo dove verrà proiettata una selezione delle foto migliori. La mostra poi verrà esposta, nella sua interezza, in una piazza cittadina. La data di scadenza per la consegna dei vostri lavori è, invece, giovedì 11 dicembre 2008. (AVETE UN MESE!). I lavori andranno consegnati in forma digitale (jpg o tiff a 300 DPI) o presso la sede di Pigrecoemme (Piazza Portanova 11, Napoli) o inviati via email all'indirizzo info@pigrecoemme.com MA COSA DOVETE PREPARARE? Semplicissimo. Dovete scattare fotografie raffiguranti una persona (dal primissimo piano al totale). Nella fotografia dovrà anche essere presente un cartello recante la scritta leggibile: "Io ho paura di...." Ovviamente dovete completare la frase e sostituire ai puntini l'oggetto della paura della persona raffigurata: ESEMPI: "Io ho paura di volare" "Io ho paura della violenza" "Io ho paura di avere paura" "Io ho paura di te" Ecc... Potete fare quante foto volete. Anzi, più ne consegnerete e meglio sarà. Se ne avremo troppe saremo noi a fare una selezione, ma c'è molto spazio. Mi pare che sia molto semplice, no? :) ANCORA UN PO' DI COSETTE: La foto deve esserci consegnata in formato digitale (via internet, su un CD, venite da noi con una chiavetta USB...): un buon formato (JPG, TIFF) a 300 DPI (sapete cosa sono i DPI, vero?) andrà bene. Immaginate che le dimensioni "reali" dovrebbero essere 30x40 centimetri. Le foto potranno essere in Bianco e Nero o a colori. Allegate, alle foto il vostro nome e cognome e, poi, nome, età e professione della persona fotografata. Un consiglio: fotografate persone che conoscete e che non vi impediranno di usare la loro immagine pubblicamente. Se avete intenzione (e può certamente capitare) di fotografare uno sconosciuto, un passante o chicchessia, chiedeteci di inviarvi il modulo di liberatoria che poi dovrete far firmare al vostro soggetto. Ovviamente non devo sottolineare che per molti di voi sarà una bellissima esperienza: la mostra andrà a catalogo, avrà molta attenzione da parte dei media, ed i vostri lavori saranno presentati in circostanze decisamente gratificanti. Dopo la mostra al Chiostro di Santa Maria La Nova, questa è un'altra splendida occasione che siamo felici di offrirvi. Ovviamente fate riferimento ame presso Pigrecoemme, su facebook (cercate Giacomo Fabbrocino) o all'email info@pigrecoemme.com Se avete bisogno di chiarimenti, chiamatemi presso la Scuola di Cinema Pigrecoemme allo 0815635188. Thank You! Giacomo.