Alzheimer: parliamone. sabato 6 dicembre primo incontro

05/dic/2008 12.55.30 Associazione ACMA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
----- Original Message -----
Sent: Friday, December 05, 2008 12:53 PM
Subject: Alzheimer: parliamone. sabato 6 dicembre primo incontro

 
 
In allegato il comunicato stampa

Le indicazioni per raggiungere il luogo sono alla pagina
http://www.asso-onlus.it/39_a.htm


La piantina e l'itinerario per raggiungere il luogo, in formato .pdf sono alla pagina http://www.asso-onlus.it/39a/piantina.pdf

 
 
 
 

 

Alzheimer: parliamone

sabato 6 dicembre primo incontro

h 15.30 presso il Centro sociale di Via Caduti per Servizio n° 3/a



Promosso dalle Associazioni "ASSO-Onlus" e "Malati Alzheimer Abruzzo" e dall'"Ambulatorio  di Psicogeriatria e Centro Alzheimer dell'Azienda USL di Pescara", si terrà sabato 6 dicembre un primo incontro riservato ai familiari dei malati di Alzheimer.

L'incontro si terrà presso il Centro sociale "39/a" in Via caduti per Servizio 39/a con inizio alle ore 15.30.
 

Scopo dell'iniziativa è costituire un gruppo stabile di autoaiuto, con la supervisione di un esperto di conduzione di gruppi, riservato a coloro che hanno appena appreso che un familiare ha avuto diagnosticata la malattia e desiderano parlarne con altri che hanno la loro stessa situazione e che hanno già vissuto l’impatto della notizia, lo smarrimento e le problematiche connesse.

 

 

 

Presentazione

Siamo un’associazione di Volontariato ONLUS costituita ufficialmente nel settembre 2003 - proseguendo l'attività già iniziata precedentemente - per offrire una serie di servizi, alcuni dei quali altamente innovativi, nel territorio dell’area metropolitana Chieti - Pescara rivolti a soggetti non autosufficienti o temporaneamente inabili.

L’Associazione è stata costituita da persone che da tempo sono impegnate nel sociale e/o in attività di volontariato in associazioni operanti nel territorio e si caratterizza nella ricerca costante di nuove forme di assistenza, quali il Telesoccorso. il Telecontrollo, la Teleassistenza e la Telemedicina per affiancare le tradizionali forme di assistenza per meglio offrire risposte alle crescenti richieste.

 

Premessa

Di recente è emersa la richiesta di attivare un intervento sulle problematiche legate all’Alzheimer ed in particolare sulla necessità di creare “un luogo” dove potersi rivolgere per chi ha appena appreso la notizia che un suo familiare ha contratto la malattia.

Abbiamo quindi contattato quanti, pubblico, privato, volontariato, Associazioni di familiari, sono già attivi sul territorio ed abbiamo pensato che le nostre esperienze, se unite, possano essere utili per fornire questo tipo di “servizio”.

Ci hanno dato la loro disponibilità l'Associazione Malati Alzheimer Abruzzo e l'Ambulatorio di Psicogeriatria e Centro Alzheimer dell'Azienda USL di Pescara.

 

Obiettivo

Vogliamo creare quindi un “luogo” ove sia possibile rivolgersi per poter avere le informazioni necessarie sulla malattia. Ma vogliamo creare anche un “luogo” ove siano presenti “persone” che hanno già vissuto l’impatto della notizia, lo smarrimento e le problematiche connesse.

Creare un Gruppo di auto-mutuo-aiuto che possa condividere le problematiche e fornire consigli sui problemi che affrontano i familiari e conoscenti di chi è colpito dalla malattia.

Un appuntamento, all’inizio quindicinale, nel corso del quale sia possibile discutere e confrontare le proprie esperienze e conoscenze.

Dopo una prima serie di incontri, si promuoveranno appuntamenti con la partecipazione di esperti in varie discipline che possano meglio fornire informazioni e suggerimenti.

 

Come partecipare

 

Qualora vogliate partecipare al primo incontro - che si terrà sabato 6 dicembre 2008 h 15.30 presso il Centro sociale di Via Caduti per Servizio n° 3/a  - Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi.

 

Potete inviare un fax al numero 085 45 16 025 (in ricezione automatica)  oppure potete mandare una E-mail all’indirizzo di posta elettronica asso@asso-onlus.it

 

Solo se siete sprovvisti di E-mail (oppure la utilizzate raramente) mandateci tramite un SMS al numero telefonico ) 338 50 96 029 (abilitato solo per ricevere SMS) e lasciate il vostro nome e numero di cellulare.

 

Pescara, 3 dicembre 2008

 

 

 

 

 


Assistenza Socio Sanitaria Onlus

Piazza Caduti del mare n° 5 - 65126 PESCARA
 
( 085 6 18 99 - Fax 085 45 16 025


www.asso-onlus.it  -  asso@asso-onlus.it

 

 

 


Associazione Malati Alzheimer Abruzzo Onlus


presso Centro Diurno "Il Pettirosso" Via Monte Bondone n° 2
66020 San Giovanni Teatino (CH)
 
( 333 39 93 400 - Fax 085 421 51 20


www.amaa.abruzzo.it  -  info@amaa.abruzzo.it





Azienda USL di Pescara
 
Ambulatorio di Psicogeriatria e Centro Alzheimer
 
Via Renato Paolini, 47 -
65124  PESCARA  


( 085 425 2928 - Fax 085 425 3131





La pagina di riferimento dell'iniziativa è http://www.asso-onlus.it/alzheimer/alzheimer.htm

 

Il Comunicato stampa in formato .pdf è alla pagina

http://www.asso-onlus.it/comunicati_stampa/2008/2008_12_03_alzheimer_01.pdf

Le indicazioni per raggiungere il luogo sono alla pagina http://www.asso-onlus.it/39_a.htm


La piantina e l'itinerario per raggiungere il luogo, in formato .pdf sono alla pagina http://www.asso-onlus.it/39a/piantina.pdf


Il logo della Associazione ASSO-Onlus è alla pagina
http://www.asso-onlus.it/immagini_home/asso_logo/asso_logo_07_200x164.jpg

 

Il logo "39/a" è alla pagina http://www.asso-onlus.it/39a/logo_38_a.jpg


 
Assistenza – Telesoccorso – Telemedicina

______________________________________________________________________

Assistenza Socio Sanitaria Onlus
Piazza Caduti del mare n° 5 - 65126   PESCARA
( 085 6 18 99 - Fax 085 45 16 025

www.asso-onlus.it
 
 



 
 

 

 
Associazione ASSO-Onlus

Telefono

085 6 18 99

Fax

085 45 16 025

sito web

www.asso-onlus.it

e-mail

asso@asso-onlus.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl