FILMVIDEO: AMC rinnova le cariche per i suoi 60 anni

FILMVIDEO: AMC rinnova le cariche per i suoi 60 anni L'Associazione Montecatini Cinema (FILMVIDEO) al termine del 2° mandato triennale rinnova le cariche sociali Angelo Tantaro (Presidente dello storico Cineclub Roma e Consigliere Nazionale Fedic) è il nuovo Presidente dell'Associazione Montecatini Cinema (A.M.C.).

08/dic/2008 11.12.37 angelo tantaro Contatta l'autore

L’Associazione Montecatini Cinema (FILMVIDEO)

al termine del 2° mandato triennale rinnova le cariche sociali

Angelo Tantaro (Presidente dello storico Cineclub Roma e Consigliere Nazionale Fedic) è il nuovo Presidente dell’Associazione Montecatini Cinema (A.M.C.). Queste le altre cariche:

Vice Presidente: Alberto La Penna (Assessore Cultura e Turismo del Comune di Montecatini Terme, Vice Presidente della Toscana Film Commission); Segretario: Massimo Maisetti (Presidente nazionale della Fedic); Tesoriere: Luciano Calzolari; Consiglieri: Marco Esposito (Presidente del Cineclub Fedic di Montecatini) e Maria Maddalena Beltramo (Revisore dei Conti della Fedic).

L’ A.M.C., costituita nel 2002 dalla Fedic - Federazione Italiana dei Cineclub – e dal Comune di Montecatini, ha per scopo l’organizzazione di festival, concorsi, rassegne nazionali e internazionali, nonché di convegni, conferenze, dibattiti, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura cinematografica. In particolare si propone di organizzare e gestire la Mostra Internazionale del Cortometraggio di Montecatini Terme “FilmVideo”, promuovendo tutte le iniziative e attività utili e opportune alla migliore riuscita della manifestazione.

Il 2009 è un anno particolarmente importante per “FilmVideo”.  Festeggerà, infatti, il prestigioso traguardo del 60° compleanno, essendo nato a Montecatini Terme nel lontano 1949, coetaneo della Fedic (Federazione Italiana dei Cineclub). La Mostra Internazionale del Cortometraggio avrà luogo come sempre, nella città delle Terme, dal 7 al 11 luglio prossimo.

Franco Piavoli, artista, fotografo, poeta dell’immagine è il Presidente onorifico di FilmVideo 60, una presidenza voluta dalla Fedic ed accolta con favore sia dall'interessato che dalle autorità referenti del mondo culturale cinematografico.

In vista del raggiungimento delle finalità prefissate, l’AMC ha rinnovato piena fiducia al direttore artistico Giancarlo Zappoli, direttore di Mymovies e responsabile del sindacato critici di cinema della Lombardia.

FilmVideo 60° Edizione – Mostra Internazionale del Cortometraggio
Montecatini Terme (Pi)