Al Via le Iscrizioni al Concorso I CORTI SUL LETTINO - Cinema e Psicoanalisi

Al Via le Iscrizioni al Concorso I CORTI SUL LETTINO - Cinema e Psicoanalisi Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso rivolto ai filmaker italiani e stranieri "I corti sul lettino.

17/dic/2008 14.15.21 accordieDISACCORDI Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso rivolto ai filmaker italiani e stranieri     "I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi", organizzata dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.

L'intento della manifestazione cinematografica è di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile.

Proiezioni di film e l'incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento organizzato con l'egida della Sezione "Arte, cinema e spettacolo" della Società Italiana di Psichiatria ed in collaborazione con il festival cinematografico accordi @ DISACCORDI .

L'evento si svolgerà dal 17 al 18 Aprile 2009 presso il Penguin Cafè di Via Santa Lucia 88 – Napoli e prevede la proiezione del maggior numero possibile dei cortometraggi inviati.

Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009. Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.

La partecipazione è gratuita.

Info e regolamento scaricabili sul sito www.cinemaepsicoanalisi.com