Comunicato: Primi annunci di presenze importanti a Filmvideo Montecatini 2009

Comunicato: Primi annunci di presenze importanti a Filmvideo Montecatini 2009 Primi annunci di presenze importanti a Filmvideo Montecatini 2009 Alla 60^ edizione, in programma dal 7 all'11 luglio nella splendida città termale toscana parteciperanno i produttori: Giannandrea Pecorelli (Autore e produttore di cinema e televisione.

26/gen/2009 23.17.16 angelo tantaro Contatta l'autore

Primi annunci di presenze importanti a Filmvideo Montecatini 2009

Alla 60^ edizione, in programma dal 7 all’11 luglio nella splendida città termale toscana parteciperanno i produttori:

Giannandrea Pecorelli (Autore e produttore di cinema e televisione. Ha ideato e prodotto “Notte prima degli esami” e “Questo piccolo grande amore”. Tra le sue coproduzioni internazionali,  Il violino rosso (Premio Oscar per le musiche nel 2000). A partire dagli anni ‘90 é stato dirigente della RCS Film & Tv, Rai Radiotelevisione Italiana, Sony Television ed Endemol Italia. E’ docente al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si è diplomato nel 1985);

Maurizio Tini (Ha iniziato nel 1990 l’attività di produttore indipendente realizzando fino al 2003 una dozzina di film per il cinema: “La mia generazione” e Domenica” di Wilma Labate; “Il violino rosso” di Francois Gerard; “Sangue vivo” e “Il Miracolo” di Edoardo Winspeare), svariati film tv. Dal 2004 è produttore associato di Cattleya SpA ed ha focalizzato la propria attività sullo sviluppo e realizzazione di fiction televisiva);

Giancarlo Aymerich (Romano di nascita -1956 -, napoletano di adozione. Come scenografo ha curato le scenografie dei film "Nostos - il ritorno” di F.Piavoli; “Bidoni" regia di F.Farina;  "Fuga senza Fine" regia di G. Pecorelli. Da dieci anni ricopre il ruolo di "Produttore Associato" per la Grundy Italia spa della seria televisiva "la Squadra" e  "la nuova Squadra" di RAI TRE).

E’ il segno che un festival vitale e attento alle trasformazioni in atto nel mondo del cinema intende offrire un’opportunità di confronto con alcuni dei più esperti e intraprendenti operatori del settore. Poter comprendere quali sono le attuali linee guida della produzione italiana e internazionale interloquendo con chi ne è diretto protagonista costituirà un’occasione importante per i filmaker presenti alla manifestazione.

angelo tantaro

a.tnt@libero.it

cell. 335.6957535

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - http://www.avg.com
Versione: 8.0.176 / Database dei virus: 270.10.13/1914 - Data di rilascio: 26/01/2009 7.08