Trani Film Festival: conferenza stampa

08/lug/2002 18.37.10 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Mercoledì presentazione del Trani Film Festival

La conferenza stampa si terrà nella sala giunta della Provincia, a Bari, alle ore 10.30

Mercoledì 10 luglio, alle ore 10.30, presso la sala giunta della Provincia di Bari (Lungomare Nazario Sauro), sarà presentata alla stampa la terza edizione del Trani Film Festival, evento cinematografico che si terrà a Trani, nella suggestiva cornice del Castello Svevo, dal 13 al 20 luglio.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Nirvana in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Trani e con il patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, la Regione Puglia, la Provincia di Bari e la Soprintendenza ai Beni A.A.A.S. della Puglia.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno comunicati i nomi dei destinatari, due grandi professionisti della cinematografia italiana ed internazionale, del Trani Film Festival alla Carriera e dello Stupor Mundi, premio ispirato alla figura dell’imperatore Federico II.

Sarà inoltre comunicato il programma della manifestazione e, in particolare, della rassegna Trani Cinema, che prevede la proiezione di film in anteprima nazionale e regionale, che saranno presentati per la gran parte da autori ed interpreti.

Nella conferenza stampa si parlerà anche di Cortomirante, concorso nazionale di cortometraggi che quest’anno vede la partecipazione di oltre cento opere da tutta Italia, e di una nuovissima sezione dedicata all’animazione.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Direttore del Festival, Beppe Sbrocchi, il sindaco di Trani, Carlo Avantario, l’assessore comunale al turismo e alla cultura, Franco Caffarella, il Presidente della Provincia, Marcello Vernola, l’assessore provinciale al turismo, Elio Cuomo, e il responsabile della Mediateca regionale Alfonso Marrese.

Saremmo lieti della presenza di un vs. giornalista e/o di una troupe televisiva.

Per maggiori informazioni: Antonio Procacci - Resp. Ufficio Comunicazione

Cell.: 347/9716355  E-mail: tranifilmfestival@puglia.net