Capri Art Film Festival, a Giorni i Nomi Della Giuria Tecnica

Capri Art Film Festival, a Giorni i Nomi Della Giuria Tecnica Capri, 25/02/09 - Quasi duecento i cortometraggi arrivati all'associazione Capri Film Festival, tutti incentrati sul tema della diversità.

01/mar/2009 21.55.59 Riccardo Esposito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Capri, 25/02/09 - Quasi duecento i cortometraggi arrivati all'associazione Capri Film Festival, tutti incentrati sul tema della diversità. In questa prima fase si contenderanno i dieci posti in gara per la finalissima del Capri Art Film Festival, la kermesse di musica, cinema e teatro che si terra' sull'isola azzurra dal 22 al 25 aprile prossimo. Lo slittamento di una settimana del Capri Art Film Festival e' stato reso necessario da sopravvenute esigenze tecniche legate alle location dedicate alle proiezioni cinematografiche.

A giorni saranno annunciati i componenti della guria tecnica che anche quest'anno vedrà la partecipazione di personaggi di primo piano del mondo del cinema, della cultura e del giornalismo italiano, insieme a quella della regista Liliana Cavani (presidente onorario del Festival) e del produttore già premio oscar Gianni Minervini. Il concorso''Corto in Capri'', dedicato ai giovani registi con meno di 30 anni, e' infatti l'evento centrale della kermesse, che nelle prime due edizioni ha gia' rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per i vincitori del concorso che a Capri hanno avuto la possibilita' di entrare in contatto con attori, registi e produttori di livello nazionale e internazionale.

Nel 2007 ad aggiudicarsi il premio di miglior corto fu il giovane regista Michele Banzato con il suo ''Punto di vista'' sul tema della cecita', mentre lo scorso anno il riconoscimento e' andato al regista Salvatore Allocca con ''Crakers'', cortometraggio ambientato in un aeroporto ed incentrato sul tema del pregiudizio legato alla diversità di razza. La partecipazione al concorso e' gratuita e aperta fino al 1 Aprile. Bando e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale del festival.

Capri Art Film Festival

Progetto editoriale e ufficio stampa
Teodorico Boniello 3389253287
Antonino Esposito 3491583890

Segreteria produzione
Ileana Scuotto 3499338853

 www.capriartfilmfestival.com
info@capriartfilmfestival.com
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl