inoltro comunicato

inoltro comunicato LA MINACCIA finalmente in DVD il documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino fa il giro del mondo e in Italia è disponibile in dvd E' disponibile in DVD il film documentario "La Minaccia" di Silvia Luzi e Luca Bellino, finalista all'ultima edizione dei David di Donatello e che da un anno raccoglie consensi nei festival di mezzo mondo.

28/mar/2009 19.04.39 Suttvuess Contatta l'autore

LA MINACCIA finalmente in DVD

"La Minaccia" racconta l'enigma del presidente venezuelano Hugo Chávez, infilandosi nel segreto di un paese diviso, sospeso tra l'eccitazione di una rivoluzione in corso e la paura di una deriva totalitaria. "La Minaccia" è un documentario che non tranquillizza, non osanna, resta distaccato: un lucido e a tratti spietato ritratto di una realtà simbolica della dispersione delle ideologie. Una narrazione asciutta e pungente accompagna lo spettatore in un percorso pieno di tranelli e imboscate, lasciandolo inquieto e dubbioso: il Venezuela è davvero l'altro mondo possibile?
"La Minaccia" tra marzo e aprile reppresenterà l'Italia ai Festival di Cartegena de Indias (insieme a “Gomorra”) in Colombia, al One World Film Festival di Praga, poi al Festival di Catalogna in Spagna, a Oaxaca (Messico), Austin (Texas) e Utrecht (Olanda). Il 19 maggio sarà infine proiettato all'Università di Cambridge, evento raro per un film italiano. Nell'ultimo anno il film è stato presentato in 25 festival internazionali, è stato trasmesso  da varie televisioni mondiali (la NHK in Giappone gli ha dedicato una prima serata), ed è stato presentato con successo in Commissione Europea a Bruxelles lo scorso novembre. In Italia i diritti televisivi sono stati acquisiti da Rai Uno che li ha fatti scadere senza mai trasmetterlo.

"La Minaccia" esce ora in dvd aspettando una distribuzione in sala.

INFO:
www.laminaccia.com