Comunicato Stampa: Cineway scuola di cinema e tv di Milano

Comunicato Stampa: Cineway scuola di cinema e tv di Milano PRESENTAZIONE ATTIVITA' Cineway è un centro di formazione e produzione con sede a Milano.

06/apr/2009 20.24.46 CINEWAY LA STRADA DEL CINEMA Contatta l'autore

PRESENTAZIONE ATTIVITA'

Cineway è un centro di formazione e produzione con sede a Milano. La scuola organizza corsi di cinema e televisione che offrono una preparazione teorica e pratica. Un'ampia parte produttiva affianca i corsi, nella quale gli studenti realizzano corti e prodotti video.

Cineway si propone anche come punto di riferimento produttivo per le aziende. Quindi una scuola di cinema e tv che forma figure professionali, ma anche una scuola che produce format e video per le aziende.Cineway rappresenta un punto d'incontro fra allievi, imprese, docenti e professionisti del settore, dando vita ad una rete di contatti, una vera comunity dedicata al mondo del cinema e della televisione.

La scuola non si limita a formare gli allievi, ma si premura di far si che possano sviluppare e mantenere, anche al termine dei corsi, questa rete di contatti e competenze. Cineway fornisce strumenti di comunicazione e collaborazione online che facilitano uno scambio continuo di informazioni, idee, competenze fra gli appartenenti alla comunity.

L’APPROCCIO

Cineway organizza corsi di cinema e di televisione. La scuola, con i suoi corsi, forma figure professionali ben definite, quali ad esempio montatori, registi, direttori della fotografia, sceneggiatori o scenografi.

Il percorso formativo prevede che gli allievi dei singoli corsi compongano delle troupe, con cui realizzare dei prodotti video. Questo consente di mettere in pratica tutte le capacità tecniche specifiche del proprio ruolo e allo stesso tempo di entrare in contatto con le competenze degli altri allievi, ottenendo così uno sguardo complessivo della macchina produttiva.

Un film infatti è un prodotto collettivo, non è l'espressione di una singola creatività. è il lavoro di un insieme di competenze che, offrendo il proprio contributo, realizza un'opera a più mani diretta da un regista.

GLI STRUMENTI

Durante l'anno gli allievi lavorano in aule attrezzate, quali ad esempio un teatro di posa e una sala di montaggio. Tutta l'attrezzatura necessaria allo svolgimento dei corsi e delle produzioni viene fornita dalla scuola.

Terminati i corsi gli studenti sono incoraggiati a portare avanti produzioni video. CineWay fornisce tramite il sito web strumenti di comunicazione per mantenersi in contatto con la scuola e con i compagni di corsi, e strumenti di collaborazione per lavorare sulle produzioni.

Per offrire una maggior visibilità ai prodotti realizzati, la scuola offre inoltre un canale distributivo on-line: CineWay Channel.

CineWay permette, inoltre, una formazione continuativa attraverso una sezione del portale dedicata alla divulgazione di conoscenze sul mondo del cinema e della televisione.

L'ATTESTATO

CineWay è garante della qualità del proprio insegnamento e rilascia una certificazione. Ogni allievo riceve, al termine del corso, un attestato di frequenza che certifica, sotto la responsabilità dei docenti e del direttore didattico di CineWay i risultati ottenuti durante il corso.

Per ottenere l'attestato è necessario frequentare almeno l'80% delle lezioni e partecipare alla fase produttiva nelle modalità richieste da ogni corso. La scuola consegna alla fine dei corsi una copia dei prodotti realizzati.

Cineway, la strada del cinema
via Piranesi 43
20137 Milano
TEL. 02/739 51 673
www.cineway.it

Think before you print**prima di stamparmi pensaci
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il contenuto e gli allegati di questo messaggio sono strettamente
 confidenziali, e ne sono vietati la diffusione e l'uso non autorizzato (art. 616 - 196/2003).

Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo
grati se lo distruggesse e, via e-mail, ne comunicasse l' errata
ricezione all'indirizzo info@cineway.it

This e-mail (and any attachment(s)) is strictly confidential and for use
only by intended recipient(s) (art.  616 - 196/2003).

If you are not an intended recipient(s), please notify
info@cineway.it promptly and destroy this message.