il libro di Luigi Magni Lucina per il natale di Roma alla casa del cinema

il libro di Luigi Magni Lucina per il natale di Roma alla casa del cinema °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

20/apr/2009 22.05.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il 21 aprile 2900 alle ore 12,30, alla Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni 1, in occasione del 2.762° Natale di Roma, sarà presentato l'ultimo libro di Luigi Magni Lucina per i tipi della Marsilio.

Noto al grande pubblico come il regista di capolavori indiscussi della nostra cinematografia, quali Nell'anno del Signore o In nome del Papa Re, Luigi Magni ha esordito nel mondo della celluloide come soggettista e sceneggiatore.

Contemporaneamente ha dato alle stampe Cecilio (Bompiani), Nemici d'infanzia (Frassinelli), I sette re di Roma (Newtoin&Compton) I cavalli della luna (Baldini&Castoldi)

Lucina, il personaggio da cui prende nome il romanzo, vive il dramma di una donna che, nel secolo dei lumi, spera ardentemente nell'emancipazione dalla sua condizione ma che la restaurazione dissolve bruscamente. Una metafora sulla illusorietà delle aspettative dell'uomo, ambientata nella Roma a cavallo tra il '700 e l'800; dalla rivoluzione francese al Congresso di Vienna con una serie di squarci sulla Roma ai tempi del Papa Re tanto amata dall'autore.

Arnaldo Colasanti ed Ernesto Nicosia presenteranno l'opera

Maria Rosaria Omaggio ed Augusto Fornari leggeranno alcuni brani del libro

In occasione della presentazione del libro Lucina, sarà proiettato il documentario - omaggio di Matteo Cinque L'inchiostro di Roma: Luigi Magni scrittore e regista con testimonianze tra gli altri di Carlo Lizzani, Turi Vasile, Enzo Garinei; Tullio Kesich, Giancarlo Giannini, Pippo Franc

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

CIRCUITO CINEMA BOLOGNA

Programmazione delle sale del Circuito Cinema Bologna

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12395

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: