Comunicato stampa del 05/06/2002

05/giu/2002 18.10.17 Trani Film Festival Contatta l'autore

n. 01 del 15/05/2002

Trani Film Festival, prorogati i termini di Cortomirante

L’organizzazione dell’evento cinematografico, in programma a Trani dal 13 al 20 luglio, ha spostato al 15 giugno il termine per l’iscrizione al concorso nazionale di cortometraggi

Ufficio Stampa ASS. CULT. NIRVANA

E’ stato prorogato al 15 giugno il termine per l’iscrizione a Cortomirante 2002, il concorso nazionale di cortometraggi organizzato dall’associazione culturale Nirvana nell’ambito della terza edizione del Trani Film Festival, evento cinematografico in programma dal 13 al 20 luglio nella suggestiva cornice del Castello Svevo di Trani (Ba).

Potranno partecipare al concorso corti girati in pellicola e in tutti i formati video: ogni autore può concorrere con una sola opera. I film dovranno essere di fiction e della durata massima di 15 minuti. Il tema è libero.

Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di adesione, che può essere richiesta, unitamente al bando, all’organizzazione (info: 0883/481853). Sono previsti quattro premi e menzioni speciali della giuria per sceneggiatura, regia, fotografia e musiche. I premi della giuria saranno assegnati al miglior film in pellicola e al miglior film in video: gli altri due premi saranno, invece, assegnati dal pubblico. Le opere iscritte al concorso saranno selezionate preliminarmente da una commissione dell’organizzazione. I corti selezionati saranno proiettati ogni sera durante il festival: sarà il pubblico a determinare i finalisti, che saranno poi giudicati, nella serata finale, da una giuria di esperti, composta da registi, produttore, attori e giornalisti. Lo scorso anno la giuria fu presieduta da Lina Wertmuller.

L’evento cinematografico, organizzato in collaborazione con il Comune di Trani e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Provincia di Bari e della Soprintendenza per i Beni A.A.A.S. della Puglia, sarà presentato ufficialmente nel mese di giugno.

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a Vs. disposizione.

Per maggiori informazioni: Antonio Procacci - Resp. Ufficio Comunicazione

Cell.: 347/9716355  E-mail: tranifilmfestival@puglia.net