I pittori della Fedic esporranno a Luglio durate FilmVideo Montecatini

23/mag/2009 17.39.45 angelo tantaro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I pittori della Fedic a Montecatini esporranno il prossimo luglio durante il festival di FilmVideo“Dallo schermo alla tela” Mostra di pittura di Artisti della Fedic in concomitanza di FilmVideo per festeggiare i 60 anni della Federazione italiana cineclub e i 60 anni della Mostra Interazione del Cortometraggio.

 

Roma, 23/05/2009 A Montecatini il 7/11 luglio, oltre alla Mostra Internazionale del Cortometraggio e al Forum Fedic sul tema "Il contributo dell’autore del cinema indipendente alle cose del mondo", l’Associazione Montecatini Cinema, organizzatrice dell’evento, in accordo con la Fedic, il Comune della città termale e la Toscana Film Commission, allestirà la Mostra "Dallo schermo alla tela", opere pittoriche di artisti aderenti alla Fedic. Questa prima edizione di arte pittorica legata alla Mostra del Cortometraggio vuole essere una occasione di dialogo tra lo schermo e la tela, e suscitare riflessioni sia sul nostro immaginario reale e simbolico, sia sul confronto sempre attuale fra le arti per una rinnovata ricerca estetica ed un ulteriore apporto alla nostra sfera culturale ed espressiva. L’iniziativa sarà illustrata sul catalogo della 60^ Edizione. Tra i primi artisti che hanno aderito: Giovanni Papi (CineClubRoma); Luca Serasini e Roberto Merlino (CineClub CorteTripoli Pisa), Francesco Baldi (CineClub Pesaro); Rossana Molinatti (Cineclub Venezia); Giampiero Pozzoni (cineclub Milano); Lorenzo Taddei e Anna Maria Sorani (CineClub Montecatini Terme), Marino Borgogni (CineClub San Giovanni Valdarno).

La segreteria di filmVideo 60°

 

angelo tantaro

a.tnt@libero.it

335.6957535

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl