Anche Mirko Fait nel cast del film di Checco Zalone: "Cado dalle nubi".

01/lug/2009 22.10.09 Heaven Music Events Contatta l'autore

In una scena del nuovo film di Checco Zalone, famoso per le sue performance neo melodiche a Zelig, potremo vedere anche il sassofonista milanese Mirko Fait che si esibisce in un live alle colonne di San Lorenzo. Tra le note blues del suo sax tenore si intrecciano le percussioni africane di DJ Jahga & friends e la chitarra blues di Simone Caputo Atzori.
Il film esce il 27 novembre con il titolo Cado dalle nubi. Dietro la macchina da presa troviamo il regista Gennaro Nunziante. Si tratta della prima esperienza cinematografica del comico italiano, ma non la prima di Mirko Fait che ha già calcato le scene in diversi spot pubblicitari e video musicali.
Nel film spiccheranno però le musiche, ormai parte dell'Italian cult, di Checco Zalone e non certo quelle del sassofonista, noto per essersi avvicinato con originalità a un altro genere musicale che riscuote parecchio successo negli States e in Francia: lo smooth jazz.

Checco Zalone

mirko fait

www.metronews.it/cinema-roma/checco-zalone-protagonista-di-cado-dalle-nuvole.html

www.myspace.com/mirkofait