Online, su IP Report, il corto "Racconto d'inverno" di Cristina Catalani

Scritto e diretto da Cristina Catalani direttore della fotografia Daniele Baldacci scene e costumi Alessandra Finocchio montaggio Davide Sofri, Simona Dalloca suono di presa diretta Andreas Pizzo prodotto da Fabio Sanvitale per Fuori Campo in collaborazione con: Florian Proposta Teatro Stabile d' Innovazione di Pescara Espace Promozione Culturale con: Grazia Vinci Giulia Basel Carlo Orsini Maria Marincola Italia, 2001, Beta,col., 18' SINOSSI Silvia è scappata da casa.

05/ago/2009 16.09.51 IP Report Contatta l'autore

IP Report, la tv online di Idea Padova, pubblica il corto "Racconto d'inverno" di Cristina Catalani.

Scritto e diretto da Cristina Catalani

• direttore della fotografia Daniele Baldacci
  • scene e costumi Alessandra Finocchio
  • montaggio Davide Sofri, Simona Dalloca
  • suono di presa diretta Andreas Pizzo
  • prodotto da Fabio Sanvitale

per Fuori Campo in collaborazione con:

• Florian Proposta
  • Teatro Stabile d' Innovazione di Pescara
  • Espace Promozione Culturale

con:

• Grazia Vinci
  • Giulia Basel
  • Carlo Orsini
  • Maria Marincola

Italia, 2001, Beta ,col., 18'

SINOSSI
Silvia è scappata da casa. Silvia ha un segreto, un ritorno da compiere, una vittoria su chi la sta aspettando da mesi ed una sconfitta. Perchè ha perso qualcosa che non potrà riavere. E poi c'è una normalità da difendere, anche a costo di fare finta di niente. Anche se il mondo, da domani, non potrà più essere quello di prima.

CRISTINA CATALANI
Nasce ad Arezzo nel 1972, vive e lavora a Milano. Dopo aver studiato scenografia all' Accademia di Belle Arti di Brera e fotografia al Barnet College di Londra, si diploma alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Nel 1999 dirige il suo primo cortometraggio, "La sindrome dell'elefante", 16mm. Ha lavorato come scenografa per numerose produzioni teatrali in Toscana e realizzato video per concerti jazz; nel 2001 ha curato con Roberto Masotti una video scenografia per l'Orchestra Nazionale di Jazz di Francia. Recentemente è stata impegnata sul set di "Honolulu Baby" di Maurizio Nichetti come stagista di videocontrol e nella produzione della fiction Rai "Vento di ponente" come assistente dell' art director. Con la sceneggiatura "Racconto d'inverno" vince nel 2000 PescaraCortoScript e, nello stesso anno, dirige il cortometraggio omonimo che partecipa in concorso al Torino Film Festival 2000. Ha successivamente lavorato come regista in RAI.

Su Idea Padova

o su IP Report, on demand