CERCASI GIURIA, IL PUBBLICO ASSEGNA LE CILIEGIE DEL CINEMA

CERCASI GIURIA, IL PUBBLICO ASSEGNA LE CILIEGIE DEL CINEMA PALOMBARA SABINA (Rm) - Il pubblico sovrano e le ciliegie d'oro del cinema italiano da assegnare ad attori e registi.

25/set/2009 22.24.33 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

PALOMBARA SABINA (Rm) - Il pubblico sovrano e le ciliegie d’oro del cinema italiano da assegnare ad attori e registi. È già iniziato il conto alla rovescia per la XXVª edizione del Festival delle Cerase. Protagonista assoluta della più piccola kermesse cinematografica d’Italia anche quest’anno sarà la giuria popolare. Saranno proprio gli spettatori del Cinema Nuovo Teatro di Palombara a decidere chi vincerà le “ciliegie d’oro” del 2010. Insomma, non più una giuria tecnica ma un affezionato pubblico del grande schermo assegnerà i riconoscimenti della prossima edizione del Festival, che si terrà in primavera. Per Silvio Luttazi, patron della kermesse, si tratta di «un’ulteriore occasione per incrementare il rapporto fra una sala e il suo pubblico, favorendone la crescita culturale».

Pochi i requisiti richiesti per indossare i panni del “giurato”: tanta passione e l’impegno nel vedere tutti i film in concorso che saranno proiettati da ottobre a maggio con cadenza quasi settimanale. Ogni giurato non potrà mancare più di cinque volte, altrimenti non avrà più diritto di voto. Per entrare a far parte della giuria gli spettatori non dovranno far altro che telefonare al numero 338.8716481, scrivere all'indirizzo e-mail nuovoteatro@festivaldellecerase.com o lasciare la propria adesione alla cassa del piccolo cinema della provincia romana, che in venticinque anni ha ospitato il maggior numero di registi ed attori del grande schermo made in Italy. I riconoscimenti saranno assegnati attraverso una democratica votazione, nel corso di una riunione fissata per domenica 16 Maggio 2010 che precederà la serata di premiazione che vedrà salire sul palco di Palombara le stelle del cinema made in Italy.