Luca Vullo e Roy Paci insieme per un progetto tutto siciliano

Luca Vullo e Roy Paci insieme per un progetto tutto siciliano Sono partite le riprese del cortometraggio diretto dal regista Luca Vullo e interpretato dal noto artista musicale Roy Paci.

30/set/2009 11.31.58 Dario Adamo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono partite le riprese del cortometraggio diretto dal regista Luca Vullo e interpretato dal noto artista musicale Roy Paci. Girato interamente in Sicilia, tra Caltanissetta e le province di Palermo e Messina, questo progetto vede coinvolto un cast tutto locale ed è stato prodotto grazie all'interessamento di vari privati e associazioni.

 

Dopo l'incredibile successo ottenuto in Italia e all’estero con il documentario “Dallo zolfo al carbone” Luca Vullo si lancia così nel mondo della finzione cinematografica trovando in Roy Paci l'interprete ideale a cui affidare il ruolo di protagonista principale. Per il musicista siciliano autore di brani famosi quali “Giramundo” e “Toda Joia, Toda Beleza”, si tratta infatti della prima esperienza in qualità di attore cinematografico.

 

La storia è quella di Turi, uomo sui quaranta di larghe vedute e fine intelligenza che dopo avere girato il mondo inventandosi sempre qualcosa per vivere come si deve, torna in Sicilia deciso a realizzare il progetto della sua vita. Per farlo però ha bisogno di collaboratori capaci che sa di poter trovare nella terra che gli ha dato i natali, quella Sicilia piena di geni dell'arte di arrangiarsi. Sarà un viaggio alla ricerca di questi personaggi con i quali potrà dare vita alla sua nuova attività che non si occupa di raccomandazioni, ma solo di facilitazioni per parlare con chi di dovere per raggiungere il successo.

Un cortometraggio commedia che è anche un'ironica riflessione sullo strano modo, molto italiano, di arrivare al successo passando obbligatoriamente da qualcuno per raggiungere qualcun altro, sempre più importante, sempre più in alto.

 

Unione di intenti, comune visione della realtà e un entusiasmo condiviso fin da subito hanno spinto i due artisti a collaborare insieme per un progetto che si propone il duplice obiettivo di divertire con una commedia dal sapore dolceamaro e di rilanciare la creatività made in sicily coinvolgendo talenti provenienti da ogni angolo dell'isola.

 

La troupe è attualmente impegnata nelle riprese che dureranno fino all'inizio della prossima settimana, mentre il lancio ufficiale del cortometraggio è previsto entro la fine del 2009.

 

 

[Ufficio Stampa]

Dario Adamo +39 3298847877

press@lucavullo.it

http://www.lucavullo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl