Dal 14 Ottobre Salotto del Cinema apre la porta magica al mondo di Coraline

01/ott/2009 14.31.54 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uscito negli Stati Uniti il 6 febbraio di quest’anno, dopo tre anni di intensa e minuziosa lavorazione, Coraline e la porta magica è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a giugno e dal 14 ottobre sarà finalmente disponibile, per tutti, anche in formato dvd.

Film d’animazione diretto da Henry Selick,  produttore cinematografico americano già regista di Nightmare Before Christams in collaborazione con un più noto Tim Burton, basato sull’intreccio narrativo del Coraline di Gaiman, vincitore del premio internazionale Hugo 2003. Coraline e la porta magica ha registrato in poche settimane, negli Stati Uniti così come in Italia, successo di pubblico e soprattutto di critica, una fiaba colorata, a metà strada tra tinte d’oscurità e d’orrore e paesaggi e luoghi di meraviglia, una versione dark per Alice e il suo paese, storia che cattura interesse e favori del pubblico di ogni età, affascinando in egual modo grandi e piccini. Un incipit essenziale che sembrerebbe condurre a un intreccio evolutivo della storia già definito e consolidato, e invece, ecco una struttura narrativa che dalla scoperta del nuovo apre a risvolti inediti, imprevedibili, originali, di attesa e di sorpresa. Una porta magica, un mondo parallelo da visitare, da comprendere, un viaggio d’avventura, ma anche di crescita personale, una riflessione, forse, fin troppo cupa dell’infanzia e delle sue solitudini, ma comunque una fiaba per bambini e una verità da approfondire per i più adulti.
 

Per chi, purtroppo, ha guardato con sufficienza alla fiaba di Selick, per chi è in debito con i propri figli, dal 14 ottobre Salotto del Cinema, portale web con la più ampia disponibilità e offerta di dvd online, titoli di successo, serie tv e cofanetti da collezione, ti offre l’occasione di acquisto del dvd online a un prezzo conveniente e vantaggioso. Salotto del Cinema offre ogni giorno le novità e le uscite dvd più recenti e ricercate a prezzi super scontati;  punto di riferimento per realizzare il tuo cinema privato, la dvd-teca più esclusiva, su Salotto del Cinema tutti i generi e categorie di film per la più piacevole serata in famiglia, per l’appuntamento settimanale con gli amici e il cinema
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl