Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° EMERGENZA MAGAZZINO CERCASI SUBITO: LE immagini e I libri DI CINEMA raccolti in una vita di ricerche e sacrifici da ALBERTO CASTAGNA NON POSSONO RIMANERE IN UN UMIDA CANTINA DOBBIAMO SALVARLi SUBITO PER INIZIARE A COSTRUIRE L'ARCHIVIO DELLE IMMAGINI CINEMATOGRAFICHE APERTO A TUTTI AIUTATEMI IN OGNI MANIERA RAGAZZI CHI HA SPAZI MI CONTATTI MA SUBITO non si puo morire a settembre In una settimana senza neppure avere il tempo di scaricare dalla macchina l'ultimo mazzo di manifesti .

04/ott/2009 20.56.53 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

archivio immagini cinema

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

non si puo morire a settembre

In una settimana senza neppure avere il tempo di scaricare dalla macchina l'ultimo mazzo di manifesti .In pochi giorni ci ha lasciato, senza un lamento, in silenzio da unico democratico sincero e uomo di cinema come ha vissuto .Non ne ho mai conosciuto uno cosi di personaggi antistorici e fuori ,quasi distanti dagli altri e dal tempo presente Consapevole sempre che la realtà è una cosa inspiegabile che sbalordisce e travolge più della fantasia e non è mai quella che crediamo o vogliamo far credere di vivere.Tra le montagne di manifesti,uomo unico nell'intensità della sua ricerca , e nella capacità di sembrare tranquillo nei momenti più sconvolgenti ,anche in quello di un attimo prima della morte .Ha raccolto e collezionato fino all'ultimo di tutto : dai fumetti più antichi e rari all'ultima video cassetta con una competenza impossibile oltre il massimo per noi miseri spettatori di cinema sconosciuto .Alberto Castagna: un museo vivente raro e rarissimo con ila sua barba e i c!

apelli ricci vorrei ricordarlo mentre commenta l'ultimo film degli anni 50 ai più sconosciuto, ricordando ad alta voce date di nascita e ruoli di ogni singolo attore non protagonista , o mentre come ogni mattina , metodico e serio , al semaforo del policlinico consegnava il solito euro, preparato prima, alla solita zingarella dagli occhi neri chiedendogli semplicemente come stava . Non lo incrocerò per caso al mercato di piazza Vittorio a scegliere la frutta al banco della frutta il prodotto che costa di meno per poi un attimo dopo comprare al bar dell'Ambra Jovinelli, dal solito esperto trova-roba ,amico di quaranta anni ,spendendo tutto quello che aveva in tasca, un altro foglio di cinema ancora. Non so se riaprirà l'ambra jovinelli , e neppure il cinema Apollo , la nostra libreria di via Giolitti è ormai un librobar senza senso dove ci sono meno libri che in uno degli scafalli tra i mille di casa di Alberto ee.Poi leggeva e collezionava di tutto , poesia e letteratura , !

fumetti e saggi qualsiasi cosa di carta ,Diceva che il libraio vero è

quello del libro usato , l'unico che ne privilegia il contenuto e non il valore commerciale che per un libro è sempre relativo.

Domani lo sottereremo al Verano lui che ripeteva che non è proponibile che una persona intelligente possa credere in un essere superiore che determini il mondo ma che ogn'uno deve essere libero di pensare e fare come gli pare . Da oggi mi mancherai Alberto, sarai dietro a me assieme a mio padre ambedue morti dopo un ultima estate all'isola Tiberina . Di lui ,di Goffredo abbiamo parlato montando il banco all'isola tiberina di lui morto al comparire dell'autunno 20 anni fa consapevoli che tra venti anni non ci saremmo stati neppure noi . Tu ci hai lasciato troppo presto Alberto senza poter fare assieme le cose belle che mi hai detto avremmo dovuto fare e e di cui mi hai voluto parlare in ospedale pochissimi giorni fa .

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

CIRCUITO CINEMA BOLOGNA

Programmazione delle sale del Circuito Cinema Bologna

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12395

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: