FilmVideo 2010: le nuove cariche per la 61° Edizione

FilmVideo 2010: le nuove cariche per la 61° Edizione FilmVideo Montecatini Cinema - 61° Mostra Internazionale del Cortometraggio Montecatini Terme 6 - 10 luglio 2010www.filmvideomontecatini.comLe nuove cariche del Festival per la 61° edizione della Mostra Internazionale del Cortometraggio - 6/10 luglio 2010 L'Associazione Montecatini Cinema (FILMVIDEO), nel corso dell'Assemblea tenutasi il giorno 5 ottobre u.s. presso la residenza del Comune di Montecatini Terme, ha rinnovato le cariche sociali per definire la squadra che organizzerà la 61° edizione.

11/ott/2009 03.04.05 angelo tantaro Contatta l'autore

FilmVideo Montecatini Cinema - 61° Mostra Internazionale del Cortometraggio
Montecatini Terme 6 – 10 luglio 2010
www.filmvideomontecatini.com
Le nuove cariche del Festival per la 61° edizione  della Mostra Internazionale del Cortometraggio – 6/10 luglio 2010

L’Associazione Montecatini Cinema (FILMVIDEO), nel corso dell’Assemblea tenutasi il giorno 5 ottobre u.s. presso la  residenza del Comune di Montecatini  Terme, ha rinnovato le cariche sociali per definire la squadra che organizzerà la 61° edizione.

Angelo Tantaro (Presidente del Cineclub Roma Fedic e Consigliere Nazionale Fedic) è stato confermato Presidente. Il Dott. Bruno Ialuna Assessore alla Cultura, Spettacolo e Biblioteca  del Comune di Montecatini è stato eletto Vice Presidente. Riconfermate tutte le altre cariche:  Segretario: Massimo Maisetti (Presidente della Fedic); Tesoriere: Luciano Calzolari; Consiglieri: Marco Esposito (Presidente del Cineclub Montecatini Fedic) e Maria Maddalena Beltramo (Revisore dei Conti della Fedic).  Nel Consiglio Direttivo è stato inserito Simone Gagliardi, socio del Cineclub Montecatini Fedic.

L’ A.M.C., costituita nel 2002 dalla Fedic - Federazione Italiana dei Cineclub – e dal Comune di Montecatini, ha per scopo l’organizzazione di festival, concorsi, rassegne nazionali e internazionali, nonché di convegni, conferenze, dibattiti, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura cinematografica. In particolare si propone di organizzare e gestire la Mostra Internazionale del Cortometraggio di Montecatini Terme “FilmVideo”, promuovendo tutte le iniziative e attività utili e opportune alla migliore riuscita della manifestazione.

“FilmVideo” quest’anno ha festeggiato con successo il 60° compleanno con la promozione a “Progetto Speciale” da parte dell’onorevole Ministro per i Beni e le Attività Culturali  - Direzione Generale del Cinema. Infatti ricordiamo che il festival nacque a Montecatini Terme nel lontano 1949 contemporaneamente alla Fedic (Federazione Italiana dei Cineclub) sempre a Montecatini.

La Mostra Internazionale del Cortometraggio avrà luogo come per le altre volte, nella città delle Terme, dal 6 al 10 luglio prossimo.

L’AMC ha rinnovato piena fiducia al Direttore Artistico Giancarlo Zappoli, direttore di Mymovies e responsabile del sindacato critici di cinema della Lombardia.

La segreteria di FilmVideo
info@filmvideomontecatini.com