Nuovi incarichi al Centro Sperimentale di Cinematografia

I nominati sono cinque esperti scelti tra persone di particolare e qualificata professionalità ed esperienza nei settori della cinematografia e delle comunicazioni: Marco Muller, Andrea Piersanti, Rubino Rubini, Pino Farinotti e Sergio Sciarelli.

16/nov/2009 15.16.47 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Il Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Francesco Alberoni e il Consiglio di Amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, composto da Pupi Avati, Daniela Formento, Sergio Gelardi, Giancarlo Giannini, Dario Edoardo Vigano', hanno nominato un nuovo Comitato Scientifico della Fondazione, scaduto nel mese di ottobre.

Il Comitato Scientifico avrà il compito di formulare proposte ed esprimere pareri sui programmi e gli indirizzi di carattere didattico della Scuola Nazionale di Cinema, sull'attività della Cineteca Nazionale e sulle attività di formazione, di ricerca e di diffusione della cultura cinematografica. I nuovi nominati svolgeranno le funzioni di Comitato Scientifico delle pubblicazioni culturali della Fondazione; a loro spetterà il compito di redigere una relazione annuale sui risultati conseguiti, proponendo lo svolgimento di manifestazioni e concorsi nonché il conferimento di premi; dovranno fornire indicazioni per lo sviluppo dell'attività della Fondazione e suggerire opportune linee di intervento e di cooperazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private anche ai fini dell'acquisizione di nuove tecnologie per la divulgazione dei propri risultati.  Nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione ha nominato il giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli, Conservatore della Cineteca Nazionale.