comunicato stampa per diffusione

09/dic/2009 00.32.05 Festival Internazionale di Poesia di Genova Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - INVITO CON PREGHIERA DI CORTESE PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

GIOVEDI’ 17 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 PRESSO IL MUNIZIONIERE DI PALAZZO DUCALE
CLAUDIO POZZANI PRESENTERA’ IL SUO NUOVO CD DI POESIE E MUSICA INTITOLATO “LA MARCIA DELL’OMBRA”
.
La Marcia dell'ombra raccoglie alcune delle poesie più note di Claudio Pozzani, arricchite da interventi musicali a cura di Fabio Vernizzi e Andrea Vialardi.
Il CD è stato presentato al recente MEI e questo appuntamento genovese rappresenta la tappa iniziale di un tour di presentazione in Italia e all'estero.

Durante l'incontro Pozzani reciterà alcune poesie accompagnato da Fabio Vernizzi al pianoforte e Riccardo Barbera al contrabbasso elettrico, ma ci sarà anche spazio per l'ascolto di tracce del CD e per un rinfresco-degustazione del tutto speciale, ideato e offerto dal gastronomade filosofo Gilberto e ispirato proprio dalle poesie di Pozzani. L'ingresso è libero e gratuito.

Alla registrazione del CD hanno partecipato anche Federico Lagomarsino, Riccardo Damasio, Raffaele Ottonello, Roberto Perazzoli e Riccardo Pelle.

Nato a Genova nel 1961, Claudio Pozzani è un nome di culto da oltre 20 anni nel campo della performance e della poesia internazionale.
Pozzani ha sempre privilegiato l’aspetto “live” della sua poesia rispetto a quello meramente editoriale.
Grazie alla collaborazione del pianista e compositore Fabio Vernizzi e dall'esperienza decennale nell'ambito elettronico di Andrea Vialardi, Pozzani ha potuto “vestire” le sue poesie con abiti musicali, spaziando dal jazz alla musica contemporanea, dal funky al trip hop, sempre con un’impronta fortemente metropolitana e uno stile riconoscibile.
Il CD esce per la neonata CVT Records, estensione discografica del Festival Internazionale di Poesia di Genova, che pubblicherà artisti a cavallo tra parola e musica d’autore.

Per ascoltare alcuni brani in anteprima: www.myspace.com/claudiopozzani
Per altre info: www.pozzani.org

No viruses found in this outgoing message
Scanned by iolo AntiVirus 1.5.8.3