Novità: DIO È CATTOLICO di Corrado Gnerre (Edizioni Solfanelli)

Novità: DIO È CATTOLICO di Corrado Gnerre (Edizioni Solfanelli) Corrado Gnerre DIO CATTOLICO Edizioni Solfanelli San Pietro dice nella sua prima lettera: "() adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che in voi".

10/dic/2009 00.06.24 Tabula fati Contatta l'autore

Corrado Gnerre
DIO CATTOLICO
Edizioni Solfanelli

San Pietro dice nella sua prima lettera: “() adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che in voi.” Purtroppo questo uno dei pi gravi problemi dei cattolici oggi, non saper pi rendere persuasivo l’annuncio cristiano. Eppure, sarebbe molto facile: in considerazione della straordinaria credibilit del Cattolicesimo.
Chesterton, grande scrittore inglese convertitosi al cattolicesimo, ha scritto: “La difficolt nello spiegare perch sono cattolico consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un’unica ragione: che il cattolicesimo vero.” Giusto. Tutto nel Cattolicesimo converge nella verit e manifesta la verit.
Questo libro vuol far capire che se Dio esiste (ed esiste!) non pu che essere cattolico. Nessuna religione, infatti, come quella Cattolica-Apostolica-Romana riesce a superare cos brillantemente la prova della ragione e della logica.

Corrado Gnerre insegna Storia del pensiero politico e Antropologia filosofica presso l’Universit Europa di Roma. Insegna, inoltre, Storia delle Religioni e Storia della Filosofia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento (Universit Teologica dell’Italia Meridionale). autore di numerose pubblicazioni, tra le quali: La religiosit orientale. Induismo e Buddismo a confronto con il Cristianesimo (Roma 2003); Apologetica (Castelpetroso 2004); Studiare la filosofia per rafforzare la Fede (Benevento 2005); Le radici dell’utopia (Chieti 20082); L’unicit del Cristianesimo (Chieti 2007); La verit sul caso Galilei (Benevento 2008); La Rivoluzione nell’uomo. Una lettura anche teologica del ’68 (Verona 2008) e L’Illuminismo. Tra contraddizioni e utopie (Chieti 2009).

Corrado Gnerre
DIO CATTOLICO