Novità in libreria: Pensa con la tua Testa

Novità in libreria: Pensa con la tua Testa ISBN: 9788896096468 Autore: Mario Caramel Editore: & MyBook Collana: Narrativa Pagine: 125 Prezzo: 12,00 € Descrizione: Luca e Capitan Marco.

22/dic/2009 09.54.00 NuovoUfficioStampa Contatta l'autore

ISBN: 9788896096468
Autore: Mario Caramel
Editore: & MyBook
Collana: Narrativa
Pagine: 125
Prezzo: 12,00 €

Descrizione: Luca e Capitan Marco. Legati a filo doppio. Destinati a incrociarsi più volte. Un libro che parte dal mare e nel mare finisce, attraverso tormenti esistenziali e difficoltà contingenti, guidato da una schiarita che se non s’intende come definitiva, perlomeno si considera punto di partenza per una vita felice. Una scrittura semplice, seppure ricca di spunti di riflessione pregnanti, induce il lettore ad analizzare con occhi diversi la realtà circostante, e a trovare nessi e motivi d’elevazione spirituale ovunque. Il narratore racconta una storia da cui in verità si diramano cento storie e cento avvenimenti gravitanti attorno alla figura emblematica di Capitan Marco, vessillo di un relativismo necessario, che si fa sprone per il raggiungimento di obiettivi di vita non effimeri. Un romanzo attuale, che si pone in maniera critica verso il mondo sordido e sterile della politica, delle discriminazioni razziali e della pochezza umana in generale, in favore di ciò che è la ricerca di una felicità possibile, scevra di distrazioni e mali evitabili.