Novità: Il secondo numero di «IF - INSOLITO E FANTASTICO»

30/dic/2009 13.19.52 Tabula fati Contatta l'autore

POE, BLOCH E ZOMBIES NEL SECONDO NUMERO DI "IF - Insolito e Fantastico"

“Oltretomba” il tema del secondo numero di "If - Insolito e Fantastico", il trimestrale dell’Insolito e del Fantastico diretto da Carlo Bordoni ed edito da Solfanelli.

In questo numero: “L’altro lato del buio” di Giuseppe Panella e “Le donne morenti di Edgar Allan Poe” di Antonino Fazio. Quattro straordinari saggi sul tema degli zombies di Claudio Asciuti, Domenico Gallo, Riccardo Gramantieri e Giancarlo Freguglia. Un intervento di Annamaria Fassio su Matheson (“La perturbante Helen Driscoll”), una rassegna del fantastico orrorifico di Errico Passaro e l’intervista a Donato Altomare.

Nella sezione narrativa spicca un racconto dell’indimenticabile Robert Bloch (“Il non-morto”) e poi Gianfranco de Turris (“La dama della pioggia”), Giampietro Stocco (“Anubis”), Marco Sorge (“Diabolus ex machina”), Andrea Coco (“Fiocco di neve”).

Completano questo nuovo fascicolo di "If" le recensioni e le schede di lettura del fantastico.

L’appuntamento per il terzo numero (marzo 2010), dedicato a un tema affascinante quanto attuale, l’ucronia. Un’anticipazione? Il dibattito sulla letteratura ucronica tra Marc Angenot e Darko Suvin, i racconti di Pierfrancesco Prosperi, Donato Altomare, Renato Pestriniero, Michele Nigro, Gianandrea de Antonellis e altro ancora

Si pu richiedere una copia di "If" direttamente all’editore: rivistaif@yahoo.it

Il prezzo di copertina di 8,00 euro e l’abbonamento annuale a quattro numeri costa 30,00 euro. La rivista disponibile in abbonamento postale o nelle librerie convenzionate (l’elenco si trova sul blog http://insolitoefantastico.blogspot.com).

Per comunicazioni, informazioni o richieste:

Diffusione e Abbonamenti: rivistaif@yahoo.it

Redazione e Direzione: direzioneif@tiscali.it