FIABETICA: Una nuova collana per l'infanzia (Edizioni Tabula fati)

Silva Ganzitti RACCONTI DAL SOTTOBOSCO Illustrazioni frutto della collaborazione fra Silva Ganzitti e Carolina Savonitto (8 anni) Copertina di Elena Bertoni Edizioni Tabula fati [ISBN-978-88-7475-183-9] Pagg.

07/gen/2010 13.13.41 Tabula fati Contatta l'autore

Quattro libri per la nuova collana FIABETICA (dedicata ai racconti per l'infanzia), curata da Silva Ganzitti per le Edizioni Tabula fati di Chieti

Silva Ganzitti

RACCONTI DAL SOTTOBOSCO

"Racconti dal Sottobosco" il libro che apre la collana Fiabetica, di cui Silva Ganzitti curatrice per la casa editrice Tabula Fati. E' una breve raccolta di fiabe che l'autrice ha illustrato in collaborazione con la figlia Carolina.

Le storie sono ambientate nella pedemontana friulana, lungo un percorso naturalistico denominato Ippovia del Cormor.

Sono storie alle quali l'Autrice intimamente legata, perch pregne di sano humor, ma soprattutto nuove, diverse dalle solite storie di animali e insetti. E' indicato per bambini e bambine dai 9 anni, o prima se letto da un adulto.

Silva Ganzitti

RACCONTI DAL SOTTOBOSCO

Copertina di Elena Bertoni

[ISBN-978-88-7475-183-9]

Pagg. 112 - 9,00

Gaetano Gerbino

IL GRANDE TULIPANO

Testo in Italiano e in Arbresh

Con grande tatto e grazia Gaeatano Gerbino introduce con la sua breve favola un tema spinoso e poco trattato nelle fiabe, quello della separazione definitiva da chi si ama. L'esperienza cruenta del topolino Tato ci porta in uno splendido prato di tulipani colorati, dove una vita diversa procede parallela alla sua,e dove comprende che la vita fatta di tragedie ma anche, e soprattutto, di sogni che diventano realt.

Il linguaggio semplice e delicato lo rende adatto anche alle prime letture.

Gaetano Gerbino

IL GRANDE TULIPANO

Testo in Italiano e in Arbresh

Illustrazioni e Copertina di Elisabetta Gallina

[ISBN-978-88-7475-186-0]

Pagg. 80 - 7,00

Giulia Baroni

L'ESERCITO DI GAIA

Giulia Baroni una giovane autrice emergente con una propensione spiccata per il racconto fantasy. Ha ottime capacit evocative e un'immaginazione fervida che non hanno davvero nulla da invidiare ad autori affermati. Sebbene un po' tutti i testi fantasy si somiglino, "L'esercito di Gaia" una storia bella e a suo modo originale. Primo episodio di una saga entusiasmante, che vede un esercito di giovani guerrieri combattere per quello in cui credono, sottolinea come la forza pi grande sia quella dell'amicizia solidale e attenta, che fa compiere i passi in previsione del bene comune. E' anche un libro "buono", perch Giulia Baroni un'attiva animalista ed a loro che devolver gli introiti derivanti dalla vendita.

Giulia Baroni

L'ESERCITO DI GAIA

Illustrazioni e Copertina di Elisa Rocchi

[ISBN-978-88-7475-187-7]

Pagg. 152 - 10,50

Nicoletta Parigini

AGATA

Nicoletta Parigini un narratore fine e attento, che si destreggia con capacit anche nel marasma delle diverse passioni e tristezze che albergano l'animo dei suoi personaggi.

Agata una storia molto ben declinata, che presenta caratteri cos credibili da far pensare di averli incontrati almeno una volta nella vita.

La protagonista, sua nonna Lidia, i suoi amici pi cari non soccombono sotto le oscure manovre che vengono ordite a loro danno, ma con intelligenza e forti di un cuore puro sapranno trovare la via.

Sebbene sia dedicato soprattutto alle ragazze a partire dagli 11 anni, pi piacere anche ai pi grandi.

Nicoletta Parigini

AGATA