LA CAPILLA PEQUEÑA

08/gen/2010 16.06.37 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Tutta la magia dell’intima ricerca che l’uomo compie su se stesso e sul proprio significato

DICEMBRE 2009 Tre cronache di improbabili viaggi, dispersi nel tempo e nella vastità dell’America Latina: “La capilla pequeňa è una piccola raccolta, il racconto di un innamoramento più che di un viaggio vero e proprio. La narrativa accompagna e descrive, pur con tonalità diverse, l’espressione di un sentimento unico che passa attraverso il medium della terra sognata.

L’autore Vincenzo Stefano Luisi riunisce tre racconti, “La capilla pequeňa”, “Tucomas 1° Luglio 1825” e Periplo”, nati dal fascino che le terre e i popoli dell’America Latina della storia e delle civiltà, della violenza del progresso e delle superstizioni, della morte, del sogno e dell’innamoramento suscitano con creazioni di visitazioni fantastiche.

Una Capilla Pequeña, lontano nel tempo e nello spazio, raccoglie tutta la magia dell’intima ricerca che l’uomo compie su se stesso e sul proprio significato. Personaggi reali e al limite del leggendario che sollecitano un’unica domanda: “Che cosa resta di loro in noi?”

Cenni sull’autore

Vincenzo Stefano Luisi è nato a Viareggio il 23 marzo 1950 e vive a Marina di Pietrasanta. E’ medico cardiochirurgo infantile e l