Canto di te raggiunge Brindisi

09/gen/2010 14.25.41 Vignettopoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa Da Edizioni Damiano

Canto di te raggiunge Brindisi

 

 Brindisi. 16 Gennaio 2010, a Palazzo Granafei Nervegna, ore 18.00 alla presenza di rappresentanti della cultura e appassionati del genere poetico, Alessia Coppola, scrittrice e poetessa e il suo battesimo editoriale nella città natia, sotto l’etichetta della casa editrice Edizioni Damiano. Presenti all’evento autorità cittadine, dal Sindaco di Brindisi Dott. Domenico Mennitti (che sarà "quasi" certamente presente), all'assessore alla cultura Avv. Cosimo de Michele, l’editrice Nicoletta Damiano ed altre personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura. L’ingresso è gratuito.

La pregevole costruzione che ospiterà l’evento artistico culturale, incornicia una presentazione d’autore in un ambiente rinascimentale con influenze barocche. La particolarità dell’ambiente è dato da una divisione in tre ordini su pietra, cornici in marcapiano dove spiccano quattro aforismi in latino: “La donna sapiente edifica la sua casa; la stolta distrugge con le proprie mani l'ha costruita”, “a che giova allo stolto aver ricchezze se non può comperare la saggezza?”, “chi risponde prima d’aver ascoltato si mostra sciocco e degno di biasimo” e “non amare il sonno per non immiserire”.

 

Una cornice tra le più prestigiose per il bel libro di un’autrice emergente che nel mondo della poesia e della scrittura sta cominciando a muovere passi significativi che sicuramente lasceranno una traccia che sarà facile seguire per importanza. L’artista brindisina Alessia Coppola, già pittrice conosciuta oltre che sul suo territorio, soprattutto nel Web, dove nei profili che la ritraggono insieme alle sue opere, raccoglie ogni giorno nuovi estimatori della sua arte e fun. MySpace e Facebook l’hanno già incoronata artisticamente ed il suo incedere così prezioso non poteva non essere notato.   Nata a Brindisi, 25 anni, Alessia Coppola, è un’artista vera e su questa giovane donna le Edizioni Damiano hanno voluto disegnare un tragitto fantastico, certe che il suo procedere non mancherà di suscitare sempre nuovo interesse.

 

Canto di te, attraverso la sua titolare, è offerto con coraggio dalla casa editrice riminese. Il primo nato di una serie di scritti che non potranno che accendere grandi emozioni in chi la leggerà. Alessia, dalla poesia si muoverà nella fiaba e nel fantasy, al fine di proporre se stessa come un’artista completa e capace di muoversi in ambienti diversi, ma sempre dove la fantasia regna sovrana, e la scrittura ha un posto privilegiato, il libro. Canto di te, è solo l’assaggio di cosa può dare Alessia Coppola, abilmente confezionato da diverse mani, che hanno aiutato ad incorniciare le preziose poesie e permesso il varo. Un cenno speciale va alla foto in copertina realizzata dalla sorella della scrittrice, Chiara Coppola e alla prefazione che apre al canto poetico, del filosofo Roberto Borghesi. 176 pagine scritte con animo appassionato e sincero, Canto di te, ripercorre le emozioni di tutti coloro che sono passati attraverso il vento dell’amore, in vendita nel web all’indirizzo www.edizionidamianoshop.com il portale e-commerce giornalistico dedicato agli autori della casa editrice Edizioni Damiano, che vende in libreria, on line e per corrispondenza in tutto il mondo. Pubblico e critica già mostrano di gradire la pubblicazione. Canto di te, una raccolta poetica di rara bellezza, è il vero biglietto da visita di questa giovane donna innamorata dell’amore e verso il quale canta …se stessa, le sue emozioni e quelle che appartengono ad ogni donna innamorata con grazia e bellezza linguistica. 

 

Silvia Vimercati  Per Edizioni Damiano

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl