ComunicatoProgettoO-Felia_6/7feb_CasadelleCultureDiRoma

Massimo Palmaccio

Ideazione Luci:

Ettore Ruggieri

Lo spettacolo recupera il testo teatrale per eccellenza di Shakespeare, Amleto, e lo rilegge attraverso la figura femminile di Ofelia. In scena, due attrici si alternano nel tragico ruolo della giovane vergine destinata alla pazzia, ognuna rappresentando un diverso aspetto del rapporto di amore mai consumato tra la fanciulla e il principe danese: la prima febbrilmente impegnata nella preparazione del bagaglio per la partenza verso un luogo non meglio precisato, e la seconda, figura sognante e immobile come sospesa su di un abisso di bianco tulle. Lo spettacolo è un'incursione nella psiche femminile. Scandaglia i meandri dell'amore, e la disillusione che nasce dall'infrangersi di una visione romantica del mondo. La speranza risiede però nel fatto che tale visione non è più imposta dall'esterno da un autore uomo, ma operata dall'interno, dalla ri-scrittura che le stesse attrici ne hanno effettuato in unione con le loro azioni sceniche. A questo, si sovrappone la proiezione di coppie che si baciano con ininterrotta passione, esaltando la diversità interrazziale e di genere sessuale che squarcia la fittizia costruzione dell'amore come unico appannaggio di un uomo e di una donna, ma come forza universale.

CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 - tel 0658333253 tel fax 0658157182
casadelleculture@interfree.it  www.casadelleculture.net

BOTTEGHINO TEATRALE: botteghinocasaculture@interfree.it - aperto dalle 18,30 la domenica dalle 16,30
i biglietti prenotati vanno ritirati entro la mezz'ora prima dell'evento. Dopo la mezz'ora decade la prenotazione.
orari spettacoli: 21.30 domenica 18,oo lunedi riposo ( salvo eventi eccezionali)

intero 14
ridotto 10 (anziani, studenti,emergency, aci,arci, bibliocard, carta giovani,allievi scuole recitazione)
gruppi 8 ( almeno 5 persone su prenotazione)
scuole 8
universitari 5
convenzioni (su prenotazione): Carta x 2 Provincia di Roma ( 1 int 1 omag),Arvalia ( 2 rid), Cral Regione Lazio( 2 rid),Cral Fials ( 2 rid ), Anps Italia ( 2 rid), Fondazione Volume ( 2 rid), Assitalia ( 2 rid), Abb Trasversale 09/10 ( 1 rid)

SCEGLI L'ABBONAMENTO AD INGRESSI /  CEDIBILE / SPENDIBILE COME E QUANDO VUOI 5 ingressi € 40

BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: vieni a teatro con un libro da donare ne prendi uno in cambio avrai diritto ad una riduzione a 10 €

___________________________________________________________________________
N.B. D. Lgs. 196/2003: codice in materia di protezione  dei dati personali.
Secondo quanto previsto dall'art. 7 del decreto, in qualsiasi momento
potrete non ricevere più comunicati da parte nostra inviando una mail
con scritto CANCELLAMI a
casadelleculture@interfree.it