Novità: DEMONOCRAZIA di Matteo Simonetti (Edizioni Solfanelli)

28/gen/2010 00.16.16 Tabula fati Contatta l'autore

Matteo Simonetti
DEMONOCRAZIA
Critica all’inganno democratico

Democrazia e libert non sono sinonimi, anzi, spesso divengono termini antitetici. Oggi il sistema democratico fa da paravento ad un totalitarismo dal quale quasi impossibile difendersi. Nelle odierne democrazie il cittadino una bestia all'ingrasso, per il tornaconto di una ristretta lite finanziaria che si avvale di politici compiacenti. Questo nuovo stato di schiavit si basa subdolamente sull'inganno e la mancanza di informazione.
Questo libro fa luce sui meccanismi di dominazione, analizzando accadimenti del presente e del passato pi recente. Il lettore pu aprire allora il suo sguardo su un mondo tenuto finora nell'ombra.

Matteo Simonetti, nato nel 1971, vive a Potenza Picena nella sua casa di legno. Accanto a quella come musicista, che lo porta al diploma in Pianoforte, ha seguito una formazione umanistica, laureandosi in filosofia. Esordisce come articolista sulla stampa nazionale nel 2002, dalle pagine di "Area". Collabora poi, prima come critico musicale e poi anche come analista politico e culturale, con i quotidiani "Secolo d'Italia", "L'Indipendente" e "Liberal" e con le riviste "Percorsi di cultura politica" e "La Destra", anche con proprie rubriche settimanali. Attualmente scrive per "Il Borghese" e per il giornale online "Giornaledelribelle".
Ha pubblicato: Stasera dirige Nietzsche (Pantheon, Roma 2005), saggio che si occupa del rapporto tra musica e politica, e Per un manifesto della destra (Nuove Idee, Roma 2006), insieme al Senatore Luciano Magnalb, saggio che intendeva individuare nuovi orientamenti per una destra conservatrice italiana.
E' giornalista pubblicista dal 2005 e alterna l'attivit letteraria a quella musicale, sia didattica che concertistica. Ha tenuto diverse conferenze su svariati temi culturali anche presso sedi universitarie e come promotore culturale ha organizzato importanti cicli di incontri per amministrazioni pubbliche.

Matteo Simonetti
DEMONOCRAZIA