"Un barlume di speranza", il thriller di Tiziana Iaccarino all'8a Ristampa!

11/feb/2010 23.13.17 Tiziana Iaccarino Contatta l'autore

"Un barlume di speranza" (prezzo € 10,00), il thriller romantico della giovane autrice napoletana Tiziana Iaccarino, sorprende per la propria scalata al successo, raggiungendo un'inattesa 8a ristampa a Gennaio 2010!

Un successo editoriale che sembra aver entusiasmato per la propria rarità e per una storia davvero avvincente. Quella di una protagonista femminile battagliera e alquanto ricca di risorse nel rincorrere verità quasi inconfessabili attraverso un lungo viaggio che dal Canada la condurrà nel deserto del Sahara, quasi fosse uno dei protagonisti dell'intera vicenda.

LA STORIA.

Giselda, infatti, è un'italo-tedesca sbarcata in Canada, dove vive con la zia che ha sposato un americano, che ad un certo punto della propria vita s'innamora di un giovane cubano di nome Raul Madera. I due, innamoratissimi, decidono di sposarsi, ma prima si recano nella patria di lui per condividere la bella notizia.

Tutto, però, sarà stravolto da un improvviso incidente, una sparatoria all'interno di un locale cubano in cui il padre dell giovane Raul Madera verrà casualmente ucciso da un proiettile vagante, probabilmente destinato ad altri.

Raul Madera, unico uomo della sua famiglia, decide di trovare giustizia da sé e, spronato da un senso dell'onore appartenente ad altri tempi (infatti, siamo nel 1967), decide d'inseguire l'ipotetico colpevole per il mondo. Finirà in nord Africa, dove però una sconvolgente scoperta stravolgerà i destini di tutti i personaggi che emergeranno nella storia, proprio a cominciare dalla giovane protagonista che finirà per essere quasi un capro espiatorio e sarà costretta ad affrontare incredibili colpi di scena proprio tra le oasi del Sahara.

Dove se n'è parlato.

Un barlume di speranza” è stato già molto ben recensito nel Web, oltre che menzionato anche alla Radio (su RTL 102.5) e pubblicizzato dalla rivista di Cinema “Taxi Drivers” . Inoltre, la sua autrice è stata ospite presso il programma televisivo “Wine Bar Show" in onda ogni Giovedì alle 22:35 circa sul canale 848 di Sky e su 59 canali del digitale (dalle coordinate visibili presso il sito stesso del programma: www.winebarshow.it ).

Tiziana Iaccarino, inoltre, è stata intervistata a Radio Punto (FM 88.15 - 89.1 - 88.8 - 101 MHz) il 1° Agosto 2009. Allo stato attuale è possibile leggere attraverso il Web una serie di interventi dell’autrice, intervistata da molti quotidiani e riviste On Line, oltre che recensita per la sua opera prima. E’ da menzionare, tra i tanti, l’intervista per la Rivista telematica di Letteratura e Cultura Varia “ Segreti di Pulcinella" nel quale è stato pubblicato anche un suo

racconto del tutto inedito dal titolo “Diario di Vagabonda".

Tiziana Iaccarino

Tiziana Iaccarino nasce a Napoli il 7 Maggio 1976 e fin da bambina sembra portata per tutto ciò che di artistico scopre, dalle Arti Figurative a quelle Letterarie, per passare alle appartenenti allo spettacolo.

Ama disegnare e scrivere: a dodici anni già realizzava Ritratti di Beethoven e Napoleone e l'idea di scrivere un Romanzo e di riuscire a pubblicarlo, nasce dagli anni della Scuola Media.

Dopo i 20 anni, realizza le prime raccolte di Poesie che, nel tempo, divengono definitivamente 5 : "A guardare il cielo", "Miraggi", "Il velier del voler", "Essenza" e "Un tempo lontano".

Durante la realizzazione della raccolta "Miraggi", scrive anche il suo primo romanzo, "Un barlume di speranza", ispirato, come la detta raccolta, alla suggestiva e spettacolare bellezza del deserto del Sahara.

Il romanzo viene pubblicato nel 2008 dalla Casa Editrice Giovane Holden (Viareggio) e ottiene i primi consensi al punto da riuscire a raggiungere in un solo anno la sua terza ristampa.

La sua vita è sempre strettamente legata all'ambito artistico su vari fronti: dai 18 anni inizia a frequentare un'Accademia d'Arte Drammatica e prende parte a diverse rappresentazioni che hanno luogo presso i più importanti Teatri di Napoli.

E’ possibile trovare le opere e la vita di Tiziana Iaccarino anche attraverso una semplice ricerca in un qualunque motore del web da Google a Yahoo e da Virgilio a Excite.

Tiziana Iaccarino

Sito Ufficiale: www.tizianaiaccarino.com

Per ogni info: mail@tizianaiaccarino.com

Inoltre, ha sempre cercato di coniugare la propria passione per l'Arte Figurativa con quella per l'Arte Letteraria. Ama studiare, viaggiare e dare libero sfogo alla propria innata ed inesauribile creatività.

Per acquistare il romanzo con la dedica personalizzata dell'autrice: tiziana.iaccarino@gmail.com