Scheda libro

20/gen/2005 14.50.37 Andrea Coco Contatta l'autore

AL VIA L’OPERAZIONE ARCA DI NOE’

Esce per le edizioni Delos Books un romanzo insolito e avvincente di Andrea Coco: 500 pagine illuminanti sul futuro dell’uomo e sugli intrighi che minacciano l’esistenza della nostra specie. Sta per scatenarsi una guerra non dichiarata tra le due organizzazioni che nel futuro avranno in mano il destino della razza umana. E solo Aner Sims può decidere come finirà lo scontro

Sistema Solare, anno 2297 d.C. La Terra è uscita di recente dall’“Era del Caos”, un periodo oscuro segnato da guerre e catastrofi ambientali. Il merito di una simile ripresa appartiene al MOvimento per la Verità IMmutabile, che approfittando della crisi mondiale ha preso il potere e ha imposto le sue condizioni per far rinascere il pianeta: tornare indietro nel tempo, recuperando quanto di buono esisteva nel passato. Il MOVIM. riesce così a spostare le lancette della storia fino alla metà del ventesimo secolo, modificando gli usi e i costumi della Terra: il tenore di vita viene duramente ridimensionato e la popolazione in eccesso spedita sulle colonie planetarie. A dargli una mano c’è la Vox Populi Corporation, una società specializzata nel ripristino di ambienti degradati che, in cambio del controllo di alcune colonie planetarie e di un ampio margine di autonomia sulla Terra, è diventata il braccio secolare del Movimento. Assieme hanno salvato il pianeta ma hanno chiuso in una gabbia dorata i suoi abitanti. Tuttavia le due organizzazioni diffidano l’una dell’altra e sono entrambe alla ricerca di un pretesto per far fuori la rivale. Sarà Aner Sims, un ignaro terrestre, a fornirgli l’occasione. Ricoverato in un ospedale per una delicata operazione chirurgica, diventa l’oggetto delle loro brame. Sequestrato, liberato, rapito e di nuovo sequestrato, Sims viene vezzeggiato, minacciato, blandito e ricattato da entrambi, desiderosi di trovare un testimone/alleato prezioso per incastrare il nemico. Nasce così una guerra sotterranea, fatta di colpi di mano e imboscate, che mette in pericolo l’equilibrio dell’intero universo.

Andrea Coco
Operazione Arca di Noè
Genere: Fantascienza
Formato: 13 cm x 19 cm (16°)
Pagine: 536
Prezzo: Euro 19,99
Prezzo per i soci Deos Books: Euro 17,99 (-10%)

Delos Books
Associazione Culturale
Piazza Bonomelli 6/4,
20139 Milano
www.delosbooks.it
staff@delosbooks.it
fax: 02700439394

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it