Edizioni XII: Raimondo Mirabile, Futurista, di Graziano Versace, in libreria dal 15 Marzo

02/mar/2010 19.12.48 Fabrizio Vercelli Contatta l'autore

Nuova pubblicazione per la collana Eclissi di Edizioni XII: dal 15 Marzo la Fantascienza sarà ambientata nella Milano del 1911.

Raimondo Mirabile, Futurista, di Graziano Versace è il nuovo titolo per la collana Eclissi di Edizioni XII e sarà dispnibile in libreria a partire dal 15 Marzo 2010.

Milano, 1911, sul promontorio estremo dei secoli.
La retorica futurista infiamma i circoli culturali europei, cavalcando ideali di progresso, guerra e volontà. "Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell'impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri", recita il Manifesto.

Ma le porte dell’impossibile sono già state aperte, e dal passato emergono oscure figure che sconvolgono la vita di Raimondo Mirabile e del suo maggiordomo Gregorio: l'esoterica Società degli Eletti si è ormai infiltrata tra la borghesia, gli artisti, gli industriali, e la sua mira è soggiogare le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa.

Il libro, accompagnato da una futurista copertina, opera degli artisti di Diramazioni, è già in preordine presso l'eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda libro.