In edicola "Hammamet", il libro su Craxi di Massimiliano Perrotta

12/mar/2010 11.25.09 Sikeliana Contatta l'autore

IN EDICOLA “HAMMAMET”, IL LIBRO SU CRAXI DI MASSIMILIANO PERROTTA

Da domenica 14 marzo sarà in abbinamento al “Giornale di Sicilia” il libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta. In questa breve tragedia contemporanea si confrontano le ragioni e gli errori di Bettino Craxi, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità. Lontano dalla patria, stanco, malato, Craxi mette ordine tra i frantumi tracciando un bilancio della propria controversa vicenda politica ed umana. La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della prima repubblica.
Nell’introduzione Gianni Pennacchi racconta il debutto scenico avvenuto a Roma nel 2008: “Non è curioso, anzi paradossale, che dopo tante commissioni d’inchiesta sempre annunciate e mai avviate, dopo estenuanti pellegrinaggi al piccolo cimitero sull’altra sponda del Mediterraneo, dopo discorsi riparatori senza alcun seguito, tocchi al teatro rendere giustizia a Bettino Craxi? È dai tempi di Eschilo che ciò avviene, dunque non stupitevi”.
Pubblicato dalla casa editrice Sikeliana, il libro sarà in vendita al prezzo di 3 euro più il costo del giornale.

www.sikeliana.com

www.massimilianoperrotta.it