BENTORNATO GALATEO… e il Bon Ton è servito

30/mar/2010 14.40.59 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Il sapersi comportare è tornato di moda con un vademecum essenziale per vivere con eleganza

BENTORNATO GALATEO… e il Bon Ton è servito

Mercoledì 31 marzo ore 18 – Bar Pellegrini (p.zza Batoni, 6 Firenze)

Il mercoledì aperi-letterario di Romano Editore propone questa settimana al Bar Pellegrini di piazza Batoni 6 (Quartiere 4) un nuovo appuntamento  con “Bentornato Galateo” del Maestro di Bon Ton Alberto Presutti.

La riscoperta di insegnamenti andati perduti e delle vecchie regole del Galateo, aggiornate e rese fruibili anche ai nostri giorni. È questo il contenuto della nuova opera di Alberto Presutti scritta su richiesta dei suoi allievi ma anche delle persone che incontra ogni giorno.

A partire dalle 18, i presenti potranno riscoprire gli insegnamenti di una volta, rivisitati in chiave moderna ed applicati, per esempio, al “Galateo dell’aperitivo”, ma anche informazioni su come scrivere sul web o su come si devono educare i propri animali domestici.

Un manuale semplice ma efficace la cui lettura è consigliata a tutti. I consigli per la vita di tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali saranno i protagonisti, insieme agli aperitivi e alla partecipazione di pubblico, di questo mini-evento letterario: alla presentazione farà da cornice il buffet a tema allestito nella colorata veranda del Bar Pellegrini. Gli intervenuti alla presentazione potranno partecipare con soli € 4 all'aperitivo a tema.