EVENTI PRENDAS Casa di Moda De Modè

di Bianca Laura Petretto

PREMIO PITRE’

Con il patrocinio del Comune di Ittiri,

la Casa di Moda De Modè, nell’ambito degli EVENTI PRENDAS  promuove la moda che incontra la prosa. Nella serata di sabato 10 aprile gli stilisti Gian Giuseppe Pisuttu  e Anna Maria Baldinu  propongono i capi esclusivi della COLLEZIONE DI PECHINO 2010 e Cristina Maccioni presenta Filloru e Frore di Bianca Laura Petretto che ha conseguito il Premio letterario Pitrè.

Nello  splendido Palazzo baronale Sussarello di Ittiri sfileranno abiti unici e originali elaborati dagli stilisti per sottolineare l’incontro tra gli stilemi antichi e nuovi del mondo orientale e occidentale, tra simboli e segni che appartengono a una antica cultura capace di arrivare alla sintesi  contemporanea. Dopo il successo ottenuto in Cina in occasione della manifestazione svolta a Pechino alla fine del mese di marzo, per la ricorrenza del quarantesimo anno delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, approdano in anteprima in Sardegna i capi degli stilisti sardi invitati dalla Camera della Moda di Pechino a diffondere la moda italiana nel loro Paese.

Nella stessa serata si presenta il libro FILLORU E FRORE, figlio del fiore, dell’affinità, di Bianca Laura Petretto  che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il valore etnico e antropologico degli argomenti trattati con il Premio Internazionale Pitrè di Scienze Demo-antropologiche, a cura del Centro Internazionale di Etnostoria di Palermo e del Ministero della Cultura.

In una serata esclusiva, promossa dalla Casa di Moda De Mode’, nella cornice del Palazzo cinquecentesco baronale Sussarello di Ittiri, in Sardegna, il 10 aprile 2010, a partire dalle ore 20,30 gli stilisti Gian Giuseppe Pisuttu e Anna Maria  Baldinu, incontrano con gli ospiti la moda e la parola scritta attraverso un singolare percorso di segni e forme fra culture che scambiano le proprie differenze, usando il linguaggio della modernità.

EVENTI PRENDAS:Incontro moda e prosa

COLLEZIONE PECHINO 2010